Vai al contenuto
PLC Forum


Altivar 28 Configurazione Misera


montese

Messaggi consigliati

Salute a tutti,

ho acquistato un inverter Altivar 28 11kw 400V mod 28 HD 16 N4 11 usato.

L'ho provato con un motore che per dimensioni dovrebbe avvicinarsi in difetto agli 11Kw (non ha la targhetta).

Alla velocità nominale il motore sembra andare bene, mentre abbassando a circa la metà, si sentono forti vibrazioni toccandolo con mano. Sembra andare a scatti.

Mi stupisce soprattutto che non trovo nè nei manuali, nè nel menù di configurazione interno i settaggi per il numero di giri, assorbimento, cosfi etc. ma solo voltaggio e frequenza. Avendo esperienza con i micromaster, spesso risolvevo ottimizzando questi parametri.

Qualcuno mi può dare consigli? E' possibile che sia difettoso l'inverter? oppure è un problema noto di configurazione?

Notte!

Link al commento
Condividi su altri siti


I settaggi che cerchi ci sono tutti, forse hai solo il manuale condensato, prova sul sito schneider, in ogni modo è più di 10 anni che non lo fanno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elenco dei parametri che ho sul manuale, coincide con i parametri che escono fuori dal display dell'inverter e non ci sono quelli che cerco. Almeno da pannellino, non è possibile impostare questi parametri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per il manuale, quello in italiano non ce l'avevo.

No, il motore funziona e ne ho provato più di uno.

Sai come potrei fare qualche misura per verificare che non ci siano problemi sull'inverter?

Domani proverò a modificare i parametri che mi hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...