Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Non so se è la sezione giusta,ma avrei bisogno del vostro aiuto/consiglio, per realizzare una scheda di acquisizione dati

Dovrei testare delle molle e l'idea è quella di utilizzare un trasduttore lineare di corsa ed una cella di carico. Applicando una forza per comprimere la molla fino al massimo possibile, avrei bisogno di visualizzare un grafico che mi metta in relazione forza (grammi) e corsa (millimetri)  

Grazie 

Inserita:

Puoi acquisire il dato dall'ingresso audio del PC e poi usare il PC per rasppresentare i grafici.In rete ci sono parecchi software free per acquisire dati analogici tramite ingresso audio PC.

Inserita:

Grazie mille Livio

 

ma avrei bisogno di aiuto anche per realizzare la scheda dove collegare i segnali in arrivo da trasduttore e cella, per poi mandarli al pc

intanto cerco i software in rete

Inserita:

Aggiungo che se esiste qualcosa di già dedicato in commercio va benissimo. Grazie

Inserita:

La cella la puoi acquistra completa di amplificatore con uscita 0 -10V

Il trusduttore di che tipo è?

Inserita:

Grazie Lucky67

In realtà con esempi più concreti capirei meglio.

A livello proprio di componenti: Tipo usa questo plc (link) o quest'altro, o questa scheda X o questa Y.

Colleghi cella e trasduttore agli ingressi analogici, colleghi al pc e poi utilizzi questo software che puoi modificare .... etc

Insomma .... passo passo, perchè chi è ignorante in materia come me, non capisce subito i vostri consigli, che comunque apprezzo molto

Inserita:

Un po di lavoro di ricerca dovresti farlo tu, poi magari ce lo sottoponi e ti diamo indicazioni e contro indicazioni.

Trovarsi il piatto pronto magari è più comodo per te, ma non imparerai mai a cucinare.:smile:

Inserita:

Sono d'accordo sul principio e capisco le vostre motivazioni, purtroppo avere delle idee ma non sapere come realizzarle è "frustrante" e implica chiedere aiuto a chi ha conoscenze diverse dalle proprie. Ovviamente mancando le basi è difficile anche fare ricerche su indicazioni generiche.

Comunque grazie del vostro tempo

Buona serata

Inserita:

un'idea di PLC ti è già stata data; la cella di carico la puoi solo definire tu, visto che solo tui hai i dati necessari per indioviduarne le caratteristiche meccaniche. I produttori di celle forniscono loro l'interfaccia più adatta per avere un'uscita -10V 0 +10V, visto che sarà una cella compressione-estensione.

Il traduttore di posizione lo hai già individuato.

A questo punto non c'è poi molto ancora che possiamo dirti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...