Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura-chiusura elettrica cancelletto pollaio


triumphdyd

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete.

 

Vorrei far aprire e chiudere, ovviamente, un cancelletto di ferro del pollaio in maniera elettrica con pulsante.

Le dimensioni del cancelletto sono 160 cm x 70 cm.

Occorre che metta anche una serratura elettrica, in modo che a fine corsa, in chiusura, resti bloccata?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

La serratura elettrica ti darebbe solo una sicurezza in più ma anche senza il cancello resterebbe chiuso, ovviamente montando un motoriduttore irreversibile. Viste le piccole dimensioni dell'anta ti consiglierei un motoriduttore da installare sulla colonna del cencello (ti occorrono però almeno 10cm di larghezza). Per farti un idea puoi vedere in rete il modello Stylo di Came.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marco.caricato scrisse:

Stylo di Came.

Buongiorno @marco.caricato Grazie mille per la risposta. Effettivamente é quello che stavo cercando...l’unica cosa é che non vorrei spendere cosí tanti soldi, visto che si tratta solo di gallinelle 😊, però se pensi che non ci siano alternative... bhe mi arrangerò.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Non so se trovi qualcosa di più economico (se cerchi tra i marchi più noti non troverai certamente grandi differenze) a meno di non prendere, ammesso che esistano, automazioni da "centro commerciale".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marco.caricato scrisse:

Non so se trovi qualcosa di più economico (se cerchi tra i marchi più noti non troverai certamente grandi differenze) a meno di non prendere, ammesso che esistano, automazioni da "centro commerciale".

E se provassimo ad adattarci qualcosa? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve a tutti vorrei sottoporvi un'eventuale soluzione per cui aprii questo TOPIC.

Ho trovato questo prodotto:

https://www.bgates.it/it/ che vorrei collegare ad una serratura elettrica Cisa mod. 11921, in modo tale che chiamando la centrale si apra la serratura elettrica.

A tutto ciò dovrei aggiungere un attuatore lineare dc12v (trovato su amazon con potenza fino a 750N) che entri in funzione dopo l'apertura della serratura spingendo in fuori la porta del pollaio.

Dopo di che l'attuatore resta con il pistone all'infuori fino alla sera quando richiamando la centrale, il pistone rientri dentro e si tiri la porta chiudendo.

Spero essermi espresso bene e che mi possiate aiutare.

Grazie mille come sempre un saluto a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...