Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione a distanza caldaia Ariston 3300760 Cares premium 30 eu


mtguido

Messaggi consigliati

Buonasera, mi hanno installato, in una mia seconda casa, una caldaia Aristoton, modello 3300760 Cares premium 30 eu.

 

Trattandosi appunto di seconda casa, mi farebbe comodo poter accendere a distanza la suddetta caldaia per farla partire prima del mio arrivo e trovare la casa già calda.

 

Oltre alla caldaia sono presenti due cronotermostati “Tecnoswitch 015” (uno per piano).

 

Preciso che sono solito lasciare la caldaia sempre accesa perché i tecnici mi hanno detto essere necessario per evitare il congelamento invernale delle tubature (la località della casa va sotto zero in inverno).  Ovviamente quando lascio la casa spengo i cronotermostati per disattivare il riscaldamento.

 

Nella casa non è presente una connessione internet.

 

Come potrei fare per accendere il tutto a distanza?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono termostati che si attivano via sms, metti una sim M2M (così non devi ricaricare periodicamente per non farla scadere) e sei a posto, l'unica cosa è che hai due termostati attualmente, mettere due termostati gsm è ridicolo, piuttosto io metterei un relè gsm a monte dei cavi di comando dei termostati

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè non è importante che si accendano entrambi. Basta anche solo uno in modo da avere un piano di casa caldo nell’attesa che si scaldi il secondo. 

 

Ma quindi dovrei per forza cambiare termostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...