Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldino

Melaniatanio Taniomelania Iengotagliamonte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ragazzi sono nuovo del forum oggi mi ha chiamato una cliente condicendo che usciva acqua dallo scaldino( savio camera aperta 11 litri )ed ho visto che si era bucato lo scambiatore cioè la serpentina lo saldata però lo scaldino non è vuole sapere proprio di partire parte solo la fiamma pilota  voi sapreste dirmi cosa controllare grazie😁

Inserita:

Non vorrei infierire ma una riletta prima di pubblicare giusto per dare un senso alle frasi...già facciamo fatica a capire a distanza, poi se scrivete frasi sconnesse e sgrammaticate siamo a posto!!!

Se la cliente ti ha chiamato dicendo che lo scaldino perdeva acqua; tu affermi di aver risaldato la serpentina... per deduzione mi viene in mente che sto coso ha qualche anno o quanto meno ha funzionato a dovere fino a che non si è bucato lo scambiatore! L'acqua libera dentro uno scaldino proprio non dovrebbe circolare...ergo ha bagnato qualche scheda elettronica ed è saltato qualche componente!!! Oppure tu inavvertitamente hai disconnesso il flussometro e questo non rileva più il passaggio dell'acqua. Insomma senza una foto, una tua prima analisi più dettagliata cosa vuoi che rispondiamo?

Inserita:
1 ora fa, Melaniatanio Taniomelania Iengotagliamonte scrisse:

Buona sera ragazzi sono nuovo del forum oggi mi ha chiamato una cliente condicendo che usciva acqua dallo scaldino( savio camera aperta 11 litri )ed ho visto che si era bucato lo scambiatore cioè la serpentina lo saldata però lo scaldino non è vuole sapere proprio di partire parte solo la fiamma pilota  voi sapreste dirmi cosa controllare grazie😁

Inserita:

😂😂si ai ragione no dopo aver montato la serpentina e asciugato la maggior parte dei componenti e partito subito poi subito dopo partiva solo la fiamma pilota .

Lo scaldino ha due anni di vita 

Inserita:

prova a vedere se hai inavvertitamente staccato il flussostato e quindi lo scaldino non rileva passaggio di acqua altrimenti è andata la scheda!!!