Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione di interruttore con pulsante


DragonNinja

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

in casa ho un misto di interruttori e pulsanti (in sostituzione di deviatori e invertitori). 

Volevo sostituire gli interruttori con i pulsanti, che dovranno funzionare peró senza relé. E' possibile? O un pulsante per funzionare deve essere collegato obbligatoriamente a un relé?

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, DavideDaSerra scrisse:

Il pulsante ha bisogno del relè per funzionare

Ok grazie, 

non esiste qualcosa di basculante che funzioni tipo il pulsante? Non mi piace avere in casa pulsanti e interruttori in base alla stanza in cui devo accendere la luce... in cucina interruttore, in salone pulsante, in cameretta interruttore, in camera da letto di nuovo pulsante... visto che sto cambiando la linea delle placche (da matix a livinglight) ne volevo approfittare per mettere a posto...

tra l'altro in parte di casa sto mettendo il myhome con i vari comandi che funzionano come se fossero pulsanti (non so se mi sono spiegato, ma sicuramente li conosci meglio di me). Quindi cerco qualcosa che piu si avvicini a quei comandi... Anche se dovessi comprare i copritasto va bene... Esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, reka scrisse:

bticino li chiama "assiali" mi pare, in pratica anche se sono interruttori/deviatori/invertitori il tasto rimane sempre piatto come fosse un pulsante.

mm si li conosco... in realtá sono leggermenti diversi... ho paura che sia peggio... credo che quello assiale per essere duraturo nel tempo lo dovrei  premere al centro piuttosto che in basso... ma credo che tu abbia ragione e che questa sia l'unica soluzione... e quella che esteticamente si avvicina di piú ai comandi della myHome... perché adesso che mi fai pensare, anche se i comandi della myHome non sono assiali, hanno comunque quell'aspetto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...