Vai al contenuto
PLC Forum


Corrente erogabile centrali


marcooo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...

Nelle tabelle delle caratteristiche delle centrali Inim non mi è chiarissimo quanta corrente si ha a disposizione per alimentare i sensori...

in particolare ho alcuni dubbi per quel che riguarda una 1050, devo aggiungere diversi sensori al cliente e vorrei capire se riesco a fare a meno di un alimentatore esterno o no..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano che non hai preso in considerazione la 1050L, perché devi pensare anche alla mancanza di corrente in mancanza di 220 e la batteria da 7A della 1050 penso sia insufficiente.

Se devi usare la 1050 e vuoi usare una stazione di alimentazione supplementare, ti consiglio il tipo G dato che ha un'uscita di alimentazione dedicata solo alla carica della batteria e di conseguenza più corrente per i sensori e periferiche. Inoltre la batteria sopportata dalla stazione è di 17A. Hai anche 3 uscite Aux controllate.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Panter scrisse:

Strano che non hai preso in considerazione la 1050L, perché devi pensare anche alla mancanza di corrente in mancanza di 220 e la batteria da 7A della 1050 penso sia insufficiente.

Se devi usare la 1050 e vuoi usare una stazione di alimentazione supplementare, ti consiglio il tipo G dato che ha un'uscita di alimentazione dedicata solo alla carica della batteria e di conseguenza più corrente per i sensori e periferiche. Inoltre la batteria sopportata dalla stazione è di 17A. Hai anche 3 uscite Aux controllate.

 

Hai perfettamente ragione, la penso come te ma ora spiego meglio la situazione:

L'impianto è già montato e in funzione da circa 2 anni, era stato montato in sostituzione a una centrale obsoleta.

L'ex collega che fece l'impianto, e che non lavora più con noi, sicuramente non ragionò come noi e montò la 1050... E' un Hotel... anche il box è sottodimensionato..

Ora bisogna aggiungere un po' di zone e mi è venuto qualche dubbio sull'efficienza dell'alimentazione....

Al momento conto:

Centrale

Nexus

Smart lan/si

1 tastiera

3 lettori

1 sirena bus

6 espansioni, ne verrà aggiunta almeno 1

25 rivelatori volumetrici collegati..

i cm non li considero...

 

Cosa ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo dubbio è lecito.....

Consiglio senz'altro una stazione alimentazione tipo G da 3A o 5A (chiaramente con batteria da 17-18Ah, con la quale alimentare sensori ed eventalmente le espansioni.

Ossia lasciare all'alimentatore della 1050 la centrale e le periferiche che assorbono di meno, in maniera tale da rendere equivalenti i carichi sulla batteria da 7Ah e quella da 17Ah.

Chiaramente il negativo della centrale e quello della stazione devono essere collegati tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...