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Panda: Aggiungere kit chiusura centralizzata


rafaiele

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Ciao a tutti,

 

ho una Fiat Panda del 2008. L'apertura e chiusura delle porte e' possibilie solo tramite inserimento chiave. Le 4 portiere is aprono o chiudono girando la chiave a sx o dx dalle portiere anteriori. Mi chiedevo se e' possibile installare un kit con telecomando per aprirle e chiuderle con un semplice tasto.  In commercio si trova il modello 'LB-405 Universal Car Vehicle Remote Central Door Lock Keyless Entry System Security Kit'. Ho allegato foto schema installazione e prodotto

 

Qualcuno del forum ha gia' provato tale installazione? Sapreste se funziona? Ogni consiglio e' benvenuto perche' ho molto da imparare.

 

Grazie in anticipio

 

img2.jpg

img1.jpg

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8 ore fa, rafaiele scrisse:

Qualcuno del forum ha gia' provato tale installazione?

 

Citroën AX del '92, ce la ho su da una decina di anni, forse qualcosa di più, ho usato una ricevente Giordon, mai dato problemi, se segui le istruzioni e se la macchina non ha qualche comando strano non ne darà neppure a te. 

 

Solitamente ti colleghi coi relè della centralina ai fili del micro dell'attuatore lato guida, quello che viene azionato quando apri con la chiave e fa scattare le altre serrature, per la macchina è esattamente come se avessi usato la chiave.

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controlla che le serrature si azionino tutte anche quando apri/chiudi dalla portiera destra, sembra strano ma in qualche modello se apri dalla destra non si apre la sinistra lato guida, in quel caso ti serve un attuatore uguale agli altri tre.

perchè.....per risparmiare!

infatti partivano dal presupposto che nessun conducente sale a destra e visto che tanto devi infilare e girare la chiave perchè sprecare un attuatore?

non è un problema ristretto ad un modello o marca era abbastanza diffuso qualche anno fa negli allestimenti base

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Eh no, non è che trovi dei fili marchiati "questi sono esattamente i fili che ti servono".. o recuperi lo schema elettrico dell'auto oppure vai a ritroso iniziando a seguirli dall'attuatore sulla portiera. Un buon posto per collegarsi è dietro il connettore che collega la portiera col resto della carrozzeria, una volta che ovviamente sarai risalito ai fili giusti da usare.

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Una volta qualche rivenditore antifurti per auto ti dava lo schema di qualsiasi auto anche fiat, tipo la Cobra e altre marche che non mi ricordo perchè pure loro azionavano le portiere, magari in rete cerchi lo schema di un antifurto per il tuo modello di auto e se sei fortunato...

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On 11/14/2018 at 6:59 PM, rfabri said:

Una volta qualche rivenditore antifurti per auto ti dava lo schema di qualsiasi auto anche fiat, tipo la Cobra e altre marche che non mi ricordo perchè pure loro azionavano le portiere, magari in rete cerchi lo schema di un antifurto per il tuo modello di auto e se sei fortunato...

Ciao, e grazie per il consiglio. Ho trovato lo schema in figura. Sembra che i fili li trovo tutti visino la scatola fusibili a sinistra del volante. Capisco bene? 

antifurtoPanda.JPG

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Se i colori corrispondono esegui i collegamenti consigliati dal tuo schema, interponi un fusibile sul positivo e poi fai delle prove con tutto volante ,se hai esito positivo accorci i fili e li sistemi con qualche fasciettina e il gioco è fatto,bye

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  • 1 year later...

Ciao a tutti,

 

e' passato un po di tempo da questo post, ma solo adesso (grazie al confinamento) ho fatto un tentativo di installazione.  

 

Ecco quello che ho fatto:

- Ho identificato il connettore (D30) dove passano i fili per motoriduttore N50 della porta anteriore sinistra

- Dallo schema elettrico del bloccaporte per fiata panda, risulta che:

il ricevitore segnare negativo 

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Ciao a tutti,

 

e' passato un po di tempo da questo post, ma solo adesso (grazie al confinamento) ho fatto un tentativo di installazione.  

 

Ecco quello che ho fatto dopo aver staccato il cavo vero della batteria:

1) Ho identificato il connettore (D30) dove passano i fili per motoriduttore N50 della porta anteriore lato guida

2) Dallo schema elettrico del bloccaporte per fiata panda, risulta che:

  a)  connettore 8 di colore azzurro del connettore D30 e' il ricevitore segnare negativo sblocco porte

  b)  connettore 9 di colore bianco verde del connettore D30 e' il ricevitore segnare negativo blocco porte

3) Ho spellato i fili 1.a e 1.b lato superiore dei connettori (vedi foro dove ho scritto spellati qui)

4) Ho collegato i fili della centralina chiusura elettrica come segue:

  a) Filo nero - SUL NEGATIVO (punto sul telaio dove gia' c'era un negativo)

  b) Rosso sul polo positivo del nodo body computer M0001

  c) Arancione e Arancione/Nero - NON COLLEGATO

  d) Giallo e Giallo/Nero insieme al 4.a

  e) Bianco sul connettore 8 (bianco/verde del punto 2.b)

  f) Biano/Nero sul connettore 9 (filo azzurro punto 2.a)

 

Ho riattaccato il cavo nero della batteria ed ecco i risultati:

Se premo il tasto di bloccaporte, si chiudono tutte le porte tranne la porta anteriore lato guida

Se premo il tasto sbloccaporte arriva impulso ma non succede nulla 

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

grazie mille

 

foto 1.jpg

foto2.jpg

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  • 2 weeks later...

Mi unisco alla vostra discussione.. ****

 

***** N. d. M. *****

 

Probabilmente non hai letto il regolamento che hai accettato, altrimenti sapresti che non ci si può accodare ad altre discusioni, perchè questo causa confusione nelle risposte.

Se vuoi puoi aprire una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.

Modificato: da Livio Orsini
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Non hai letto quello che ho scritto?

Se insisti sono costretto a bloccarti i permessi di scrittura.

Modificato: da Livio Orsini
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  • 1 year later...
Zahir169 panda

Salve, qualcuno mi potrebbe mandare le foto presenti nel discorso sopra? Sto provando di fare la stessa cosa sulla mia panda 169 del 2007. Grazie in anticipo. 

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Purtroppo se quelle immagini sono state appoggiate su un sito di hosting a distanza di oltre un anno sono state eliminate.

Se fossero state caricate direttamente sul forum, potrebbero essere andate perse nell'incendio del data storege di cui si serviva il forum. e di cui abbiamo dato dettagliate notizie.

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