Vai al contenuto

rafaiele

Panda: Aggiungere kit chiusura centralizzata

Recommended Posts

rafaiele

Ciao a tutti,

ho una Fiat Panda del 2008. L'apertura e chiusura delle porte e' possibilie solo tramite inserimento chiave. Le 4 portiere is aprono o chiudono girando la chiave a sx o dx dalle portiere anteriori. Mi chiedevo se e' possibile installare un kit con telecomando per aprirle e chiuderle con un semplice tasto.  In commercio si trova il modello 'LB-405 Universal Car Vehicle Remote Central Door Lock Keyless Entry System Security Kit'. Ho allegato foto schema installazione e prodotto

Qualcuno del forum ha gia' provato tale installazione? Sapreste se funziona? Ogni consiglio e' benvenuto perche' ho molto da imparare.

Grazie in anticipio

img2.jpg

img1.jpg

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Darlington
8 ore fa, rafaiele scrisse:

Qualcuno del forum ha gia' provato tale installazione?

Citroën AX del '92, ce la ho su da una decina di anni, forse qualcosa di più, ho usato una ricevente Giordon, mai dato problemi, se segui le istruzioni e se la macchina non ha qualche comando strano non ne darà neppure a te. 

Solitamente ti colleghi coi relè della centralina ai fili del micro dell'attuatore lato guida, quello che viene azionato quando apri con la chiave e fa scattare le altre serrature, per la macchina è esattamente come se avessi usato la chiave.

Link discussione
Condividi su altri siti
Lorenzo-53

controlla che le serrature si azionino tutte anche quando apri/chiudi dalla portiera destra, sembra strano ma in qualche modello se apri dalla destra non si apre la sinistra lato guida, in quel caso ti serve un attuatore uguale agli altri tre.

perchè.....per risparmiare!

infatti partivano dal presupposto che nessun conducente sale a destra e visto che tanto devi infilare e girare la chiave perchè sprecare un attuatore?

non è un problema ristretto ad un modello o marca era abbastanza diffuso qualche anno fa negli allestimenti base

Link discussione
Condividi su altri siti
rafaiele

Grazie per le risposte. Lo compro e provo a fare l'installazione da solo. A presto, Raffa

Link discussione
Condividi su altri siti
rafaiele

Scusate la domanda banale, ma come accedo ai fili mostrati nello schema? Si trovano nel compartimento fusibili?

A presto, Raffa

Link discussione
Condividi su altri siti
Darlington

Eh no, non è che trovi dei fili marchiati "questi sono esattamente i fili che ti servono".. o recuperi lo schema elettrico dell'auto oppure vai a ritroso iniziando a seguirli dall'attuatore sulla portiera. Un buon posto per collegarsi è dietro il connettore che collega la portiera col resto della carrozzeria, una volta che ovviamente sarai risalito ai fili giusti da usare.

Link discussione
Condividi su altri siti
Lorenzo-53

Trovi qualcosa su Youtube facendo una ricerca con

LB-405 Universal Car Vehicle Remote Central Door Lock Keyless Entry System Security Kit

Link discussione
Condividi su altri siti
sx3me

magari puoi montarlo vicino all'attuale centralina/relè delle chiusure

Link discussione
Condividi su altri siti
rafaiele

questo weekend provo a smontare per cercare i fili... speriamo bene

Link discussione
Condividi su altri siti
rfabri

Una volta qualche rivenditore antifurti per auto ti dava lo schema di qualsiasi auto anche fiat, tipo la Cobra e altre marche che non mi ricordo perchè pure loro azionavano le portiere, magari in rete cerchi lo schema di un antifurto per il tuo modello di auto e se sei fortunato...

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso