Vai al contenuto
PLC Forum


Aermec FCX-ACT fancoil riparazione scheda


damo

Messaggi consigliati

Nell'apparecchio in questione la ventola non partiva e i due led lampeggiavano.

Ho dissaldato l'elettrolitico (che per la verità non presentava deterioramenti), provato con capacimetro mi dava valori sensibilmenta diversi dai 1000 microF.

Una volta sostituito tutto ha funzionato a dovere.

Note

ho escluso un malfunzionamento della sonda temperatura ambiente (NTC) perchè come da manuale avrebbe dovuto lampeggiare solo il led arancione.

SDC11617.thumb.JPG.18ee394accc4b5e14d758be30a0c29a3.JPGSDC11619.thumb.JPG.f966ce8906b192fc06141b7551910ebc.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la riparazione, io avendo la scheda in mano avrei cambiato anche il condensatore di caduta da 1.5uF a scopo precauzionale, quando vanno in perdita provocano malfunzionamenti strani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti.

A me succede che il led arancione quando interviene il termostato per far partire la ventola lampeggia, e anche la ventola si accende e si spegne allo stesso ritmo del led in tutte e tre le velocità. Su cosa dovrei intervenire? E' un problema di sonda o di qualche condensatore?

Grazie a chi potrà darmi qualche informazione.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Kairospz

Sempre che Tu stia parlando dello stesso apparecchio, altrimenti non capisco perché ti sia aggiunto ad una vecchia discussione.

Comunque per regolamento 'consigliato' sempre aprire una propria discussione.

Per il tuo problema apri la discussione nel forum termotecnica, sezione climatizzazione.

-discussione chiusa-

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...