Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
cimikv

Tester LED 0--300v

Recommended Posts

cimikv

Con questo prodotto,non ce alcuna necessita di rimuovere lo schermo,quando si verifica retroilluminazione a Led.E possibile trovare il problema striscia di led che possono risprarmiare di tempo per voi.

-Tensione in ingresso:  AC 85v--265v

-Tensione di uscita:  0--320v

-Corrente di uscita:0--35mA

HTB1ypukIeGSBuNjSspbq6AiipXac.jpg

patatino59

Suppongo che al suo interno ci sia un alimentatore DC a caduta capacitiva, oltre al display.

Con un condensatore AC 400V  da 1 microfard in serie ad un ponte di diodi si ottiene esattamente quanto dichiarato.

L'uscita può alimentare da 1 a 90 Led in serie senza nessuna controindicazione.

La tensione in uscita si autoregola sul carico e la corrente non supera mai i 40 mA (con un microfarad)

L'importante è che in uscita non ci sia alcun elettrolitico (cerchiato rosso in foto) , altrimenti a vuoto sarebbe sempre carico a 320 volt ,e quindi potenzialmente in grado di guastare i led collegati.

2aenud.jpg

carlovittorio

L'importante è che in uscita non ci sia alcun elettrolitico (cerchiato rosso in foto) , altrimenti a vuoto sarebbe sempre carico a 320 volt ,e quindi potenzialmente in grado di guastare i led collegati.

Ma allora il condensatore cerchiato ci va o no?

patatino59

E' chiaro che NON ci va !

Ho preso semplicemente una immagine già pronta da Internet nella quale è cerchiato di rosso e ho precisato che NON ci va.

Mi sembrava di essermi spiegato.

Se provo un solo Led, appena connetto l'uscita del ponte di diodi al led la tensione cala istantaneamente da 300 a 2 volt, senza conseguenze per il Led  stesso.

Se avessi un elettrolitico carico a 320 volt e lo scaricassi sul Led assisterei ad un bel FLASH !!! 

sx3me

si, ma per quanto cinesata, non penso che a bordo ci sia un circuito così semplice, e potenzialmente pericoloso

cimikv

Patatino59 spiega molto bene.Se prova un Led, la tensione cala instantamente da 300v a 3v sensa problema per il Led.Questo strumento mostra anche la tensione per diversi tipi di led (3v,4.5v,6v).Ho qualche mese di lavoro con questo tester e sto bene..Ok...