Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamenti Per Magneti Su Canali Vibranti


Luca Bab

Messaggi consigliati

Buongiorno ,

mi e' stato chiesto un revamping della parte elettronica di una macchina su cui sono installati dei canali vibranti pilotati da dei magneti.

premetto la mia ignoranza sui magneti.

Il cliente vuole mantenere i magneti e sostituire la regolazione elettronica ( in originale e' fatta con schede custom )

Non mi e' chiaro bene il concetto di come l'azionamento per il magnete regola la vibrazione , c'e' qualcuno che ha le idee chiare ?

Viene regolata la frequenza , la tensione o ambedue ??

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Luca Bab,

ci sono casi in cui si regola solo la tensione, altri in cui si regola sia la tensione che la frequenza.

Non sappiamo se tratti spilli o se fai triturazione di macigni, non pensi che sia opportuno descrivere almeno un po' l'applicazione e fornire qualche dato tecnico?

Buon anno,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per l'interessamento e BUON ANNO !!

Morengreso,

I magneti sono elettomagneti e mi serviva solo qualche delucidazione in piu' del tipo di regolazione necessaria.

Ho comunque trovato produttori ( REO e MP ) di azionamenti per elettromagneti che fanno quello che mi serve , questi azionamenti ( alimentati a 220Vac ) regolano la frequenza della vibrazione tramite un segnale 4-20mA

Mario,

La macchina e' una bilancia AWI gravitazionale per dosaggio di polveri ,

il dosaggio alla tazza su cui e' posizionata la cella di carico avviene tramite 2 canali vibranti montati orizzontalmente e leggermente inclinati , uno per il dosaggio grosso ed uno per il dosaggio fine.

E' poi formata da 4 teste di dosaggio identiche

Vengono realizzate dosi da 500gr a 5Kg circa , poi scaricate su una macchina insachettatrice

Il sistema di dosaggio pensavo di comandarlo con una Siwarex FTA ( applicazione gia' fatta e rifatta ) , ma ho sempre pilotato i canali a cilindri o a servomotore ( non vibranti )

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...