Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-37EX402 che si riavvia


Smatty83

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con la TV in oggetto: ad un certo punto smette di prendere i comandi dal telecomando e si riavvia. Riavviandosi fa una specie di "pernacchia" dagli altoparlanti, come se gli venisse tolta di colpo l' alimentazione, non si accende il led rosso, rimane tutto spento finchè, dopo qualche secondo, si riaccende il led verde e riparte. Questo lo fa più volte di seguito, fino a che o non si stacca la presa, oppure smette spontaneamente. La tv è già stata sia aggiornata che resetata tramite il menu di servizio, ma non è cambiato nulla.

Ho notato che l' inverter ronza parecchio, potrebbe essere una conseguenza di qualcosa che non va nell' alimentazione? Che potrebbe avere che non va?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla le tensioni se sono nella norma , filtraggio etc......saldature. Comparazione delle tensioni quando funziona ok e con difetto

Sigla schede . pannello  ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho un momento controllo la sigla delle schede, così do un' occhiata anche a tutte le saldature, ieri sera l' ho aperta volo ed ho levato la tonnellata di polvere che ricopriva tutte le schede, sperando di vedere qualcosa di annerito o qualche condensatore gonfio, ma ad occhio sembrava tutto in ordine. Purtroppo il difetto si presenta a random, la comparazione delle tensioni diventa difficile 🙄 Non mi comunica nemmeno il possibile guasto con i soliti lampeggi del led rosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Rieccomi dopo solo un mese 😁

Allora, ho riacceso la TV e sembra andare, ho smontato la scheda di alimentazione ed ho ripassato le saldature che sembravano un pochino "strane", ho levato il quintale di polvere che conteneva...boh, ora sembra andare. Il ronzio sull' inverter è rimasto, ma il problema del riavvio non si è presentato in un pomeriggio di utilizzo.

Non so cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...