Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Termo arredo freddo


michele.tr

Messaggi consigliati

Ciao,
volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno
Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha installato non è reperibile. Le indicazione che posso darvi è che:
- ho effettuato l'operazione di sfiato con la valvolina che ho in alto a dx
- ho aperto completamente la termovalvola che ho sulla dx in basso
- ho aperto completamente il detentore che ho in basso a sx
con le operazioni sopra non ho avuto nessun cambiamento
Invece:
- ho aperto completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che la termovalvola in basso a dx era fredda
- ho chiuso complemente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che il detentore in basso a sx era freddo

Con quanto sopra descritto, chi mi può indicare qual è il problema e soprattutto la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


O che sia collegato sullo stesso lato del collettore (i due tubi entrambi sul ritorno o entrambi sulla mandata).

 

Se riesci posta una foto di: valvole, detentore e collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka scrisse:

l'unica cosa che mi viene in mente è che siano invertiti andate e ritorno.

 

ma è tutto nuovo o una sostituzione di un vecchio calorifero normale?

Per quello che ho visto, lo schema dovrebbe essere quello che vedete nell'immagine:
https://drive.google.com/file/d/1qep828p-z0kUWoCQdT31Pshc9aSMFWIA/view?usp=sharing

Schema riscaldamento.jpg

2 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

O che sia collegato sullo stesso lato del collettore (i due tubi entrambi sul ritorno o entrambi sulla mandata).

 

Se riesci posta una foto di: valvole, detentore e collettore

Grazie Davide, nel messaggio sopra vedi l'immagine dello schema per come l'ho visto io... può essere il caso da te riportato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ad ogni modo carica le FOTO delle valvole sul termoarredo, di come è stato fatto il collegamento al 'vecchio' termo e magari anche la foto di un termosifone installato e non modificato così da capire com'era collegato "prima".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...