Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia SIme Format ZIP Acqua sanitaria a volte non esce

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...

la caldaia in oggetto della mia compagna ogni 2 o tre giorni ha il problema che non produce l'acqua calda sanitaria oppure a volte smette di produrla dopo aver chiuso e riaperto il rubinetto.

Da quanto ho capito il problema potrebbe essere la membrana della valvola Giannoni.

allego foto della valvola... vorrei la conferma che è questa...

sarei intenzionato ad acquistare il kit membrana..

qulcuno può indicare un sito o una procedura per smontarla e per sostutuirla?

grazie in anticipo per il vostro tempo.

Saluti

Cocco Andrea

IMG_20181110_183221.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Forse è sfuggita.

Inserita:

Ciao, io ho una caldaia SIME duetto, avevo lo stesso problema della tua, l’acqua calda sanitaria a volte arrivava e a volte no, alla fine era proprio quella membrana bucata (sciolta) , ne puoi trovare una compatibile smontandola e comparandola con altre dello stesso diametro (anche perchè la sime non te la venderà come privato), io ne ho trovato una compatibile della Ariston e ne ho comprata qualcuna in piu’ per riserva (circa 15€ l’una), la sime voleva farmi cambiare l’intera valvola! Spero ti sia utile, ciao!

Inserita:

la membrana schiaccia un micro,giusto?accertati quando va in blocco se il micro è premuto,se non lo è

lo azioni a mano e se parte sei certo che è la membrana.

altrimenti si passa alle sonde.

per lo smontaggio non conosco la tua caldaia.

Inserita:

Grazie a tutti per le info....

la membrana l'ho trovata sulla baia e da altri rivenditori... il problema è non so come smontare la valvola.... chiedevo se qualcuno mi può dare una procedura o un link dove è spiegato come fare... non sono un idraulico.... ma come bricoman me la cavo abbastanza bene quindi non avrei problemi a fare il lavoro....

grazie ancora...

• 9 months later...
Inserita:

Buon giorno a tutti non riesco a fare l'iscrizione in più ho un problema alla mia Format ... in pratica quando accendo il riscaldamento e parte il termostato la caldaia si accende ma la pompa non parte e dopo un minuto all'incirca si spegne e lacqua calda non va in circolo la pompa l'ho smontata e gira libera cosa può essere...?

Inserita:

Tala , mi dispiace , ma il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni  ,  apri sempre una propria discussione , indicando marca modello e  problema riscontrato