noel2 Inserito: 11 novembre 2018 Segnala Inserito: 11 novembre 2018 Salve a tutti. Ho una nuova caldaia Ariston genus one net 30kw. Da quando ho acceso i riscaldamenti di tanto in tanto mi viene segnalato l'errore 803 che sul manuale indica come settaggio parametro 229 errato (potenza nominale caldaia errata). Sono andato sul codice 229 sul display della caldaia e questo indica correttamente 30kw. Il tecnico ariston che ho chiamato sembra brancolare nel buio e ha farneticato ipotetiche variazioni di tensione che fanno sbarellare la scheda. Vivo a roma, mai avuti problemi di questo tipo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
DavideDaSerra Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 Potrebbe essere sballato il parametro che indica il modello caldaia (caldaia con la scheda impostata come che sia un altro modello). Se fosse questo il caso fai valere la garanzia e fatti sostituire la scheda. ... fai prima anche una prova con un multimetro misura alla presa elettrica quanto hai da ogni polo alla terra (se non hai la terra prova da un polo al metallo di un termo). A Roma alcune zone distibuiscono ancora la 220V bifase e alcuni apparecchi "se ne hanno a male", se fosse il caso potrebbero servire contromisure (trasformatore di isolamento collegato opportunamente)
noel2 Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 il 11/11/2018 at 11:30 , DavideDaSerra scrisse: Potrebbe essere sballato il parametro che indica il modello caldaia (caldaia con la scheda impostata come che sia un altro modello). Se fosse questo il caso fai valere la garanzia e fatti sostituire la scheda. ... fai prima anche una prova con un multimetro misura alla presa elettrica quanto hai da ogni polo alla terra (se non hai la terra prova da un polo al metallo di un termo). A Roma alcune zone distibuiscono ancora la 220V bifase e alcuni apparecchi "se ne hanno a male", se fosse il caso potrebbero servire contromisure (trasformatore di isolamento collegato opportunamente) Intanto grazie mille. Ho effettuato delle misurazioni con il tester: il risultato è che ho tra i poli e la terra 135 e polo-polo 235. Dovrebbe essere ok che ne pensi?
Alessio Menditto Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Noel non copiare il messaggio di Davide, siete solo voi due...daje
giiffro79 Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Buongiorno a tutti io ho il solito problema con una caldaia nuova Alteas One Net da 35kw. Voi avete risolto il problema? A me quando parte da un colpo che a volte sembra un esplosione. Il tecnico dell'assistenza ha detto che è tutto normale. Bah! Voi che ne dite? Fatemi sapere. Ciao e buona giornata. Gianluca Giuffrida.
Alessio Menditto Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Gianluca per favore apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati