Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore di campo


beccaccino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho acquistato un misuratore di campo  combo marca Lafayette,potete spiegarmi come puntare una parabola per la visione di Sky con questo strumento.grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo alle solite, bisogna mettersi in testa che avere uno strumento e non sapere cosa andare a misurare, è perettamente inutile.

Ammesso che quel decoder "travestito" possa essere paragonato ad un vero strumento, se mancano le basi della ricetrasmisssione televisiva, sia essa SAT oppure DTT, non si saprà quali parametri analizzare e di coneguenza ottimizzare per mettere a punto un impianto.

 

Quote

ci sono  parametri che non so cosa impostare 

Ovvero?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, beccaccino scrisse:

Per quanto riguarda in puntamento sat,e’ possibile spiegarlo passo passo 

Non avendo le istruzioni disponibili come facciamo ?

Comunque, posso provare ad aiutarti. Ho uno strumento simile che uso piu' che altro come monitor per le telecamere, è della Melchioni elettronica (MKC combo).

Ricordo che per il puntamento del satellite devi andare su Sat, selezionare la lista di tutti i satelliti in memoria e quando trovi  Eutelsat Hotbird13 ci clicchi sopra ed automaticamente ti spunta la maschera con i parametri di segnale e qualità, poi, se vai sul menu' e selezioni spettro sat puoi controllare i vari panettoni.

Ma ripeto, non so se il menu' è uguale al modello che ho io: http://b2b.melchioni.it/elettronica-professionale/it/catalog/show/530134216 tra l'altro, avendo il Rover, non lo uso piu' come misuratore tv/Sat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a vedere se sul web trovi il manuale in pdf uguale a quello che hai in cartaceo, lo pubblichi, giusto per sapere di cosa si sta parlando ma se non ci metti un po' di pelo non sarà semplice uscirne fuori...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il menu' è un po' diverso dal mio, ma mica tanto.

Invece di andare su sat manager vai su "quick search" che è la voce prima, in alto. Ti spunta la lista dei satelliti, seleziona Eutelsat Hotb.13 e dovresti ritrovarti automaticamente la maschera con segnale e qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, snipermosin scrisse:

Invece di andare su sat manager vai su "quick search" che è la voce prima, in alto. Ti spunta la lista dei satelliti, seleziona Eutelsat Hotb.13 e dovresti ritrovarti automaticamente la maschera con segnale e qualità.

?? Hai provato a fare così ??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

C’è scritto sul manuale su 2.2 c’e questa configuarazione ma non so a cosa serve 

Scusa, avevo cercato nelle figure e non nel testo.

Nel tuo caso, devi impostare "NONE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...