Vai al contenuto
PLC Forum


Vibrazione simile a rumore metallica dell'unità esterna dual split


Rox79

Messaggi consigliati

Salve,

da pochi mesi mi è stato installato un dual split daikin. Usandolo in modalità pompa di calore ho notato che dopo un po' dall'accensione, l'unità esterna ,posta ad un 1,8 m da terra, emette un suono metallicoe simile anche ad una vibrazione interna. Facendo una leggera pressione sulla parte inferiore dello chassis smette immediatamente. Potrebbe essere la batteria alettata che vibra quando il compressore "gira" in una data maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti


La maschera di plastica ho verificato e non vibra, il rumore/vibrazione si propaga da dietro ,nella parte bassa e proprio al centro della batteria alettata. Ho temporaneamente risolto inserendo un feltrino o un pezzetto di gomma nello spazio tra il bordo posteriore della base e la batteria. Per il momento sembra vada bene.

Modificato: da Rox79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Salve, in questi giorni di caldo ho usato il "Dual Daikin" per parecchie ore con le due unità interne accese contemporaneamente . Quando ne ho spento solo una, l'unità esterna ha cominciato a vibrare fortemente  ed ha smesso solo toccando la batteria alettata dalla parte opposta del compressore. Durante l'inverno usandolo in pompa di calore avveniva la stessa cosa in maniera piu' sistematica ed avevo risolto inserendo un feltrino tra batteria e il bordo della base, ora però questa soluzione non è piu' così efficace . Cosa mi consigliate? Chiamo l'assistenza Daikin o mi rivolgo a chi lo ha installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Accade di solito quando le 2 staffe di sostegno sono differenti come bolla di livellamento,dovresti vedere se la motocondensante è a bolla in ogni direzione,spesso basta rilassare tutte le viti del mantello e coperchio superiore e poi riavvitarle,se è installata leggermente storta facendo cosi si adatta il mantello

Controlla anche la griglia posteriore 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...