Vai al contenuto
PLC Forum

ponticello W18

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia vaillant VCWI 240E, mi hanno sostituito lo scambiatore togliendo quello in resina nera con uno in metallo, ho problemi con la modulazione della doccia, dai forum letti ho capito che ci sarebbe da tagliare il ponticello W18. ho aperto la scatola con le schede ma non riesco ad individuarlo esiste una foto che lo indichi?

allego quelle fatte da me, sembra che i ponticelli siano 2.

dalle istruzioni presenti nel libretto si parla anche di regolazione sanitario... serve a migliorare?

IMG_20181114_140012.jpg

IMG_20181114_140224_211.jpg

Inserita: (modificato)

il ponticello w18 è sulla scheda di regolazione e non su quella di accensione cui si riferisce la tua foto

qui si vede bene;

https://www.ebay.it/p/Vaillant-Electronic-Regulator-PCB-25-2957-252957-1st-Class-Delivery/12012028024?iid=282804192608

le regolazioni del gas (inclusa quella del sanitario) servono eccome, ma lasciamole fare ai tecnici specializzati....

Modificato: da adrobe
Inserita:

Ho controllato il ponticello è stato tagliato.

Comunque la caldaia aprendo l'acqua calda va subito al massimo poi si spenge e dopo una decina di secondi riparte altalenando la temperatura. ho provato anche a togliere il soffione o a utilizzare un rubinetto (senza filtro) ma fa sempre uguale. il termo funziona benissimo.

Purtroppo però quelle viti di regolazione, durante i vari tentativi, le ho girate esiste un modo per riportarle ad un valore corretto?

ti ringrazio comunque per la colaborazione.

Inserita:

Puoi provare a fare la regolazione volumetrica, è spiegato sulle Istruzioni per l'uso e l'installazione

Inserita:

Ho controllato il ponticello è stato tagliato.

Comunque la caldaia aprendo l'acqua calda va subito al massimo poi si spenge e dopo una decina di secondi riparte altalenando la temperatura. ho provato anche a togliere il soffione o a utilizzare un rubinetto (senza filtro) ma fa sempre uguale. il termo funziona benissimo.

Purtroppo però quelle viti di regolazione, durante i vari tentativi, le ho girate esiste un modo per riportarle ad un valore corretto?

ti ringrazio comunque per la colaborazione.

ok, grazie me lo leggo e provvedo.