Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento tra due router


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buona sera, forse questa è la sezione più appropriata.

Sono intestatario di una connessione WIFI nella mia casa principale, il modem si trova in sala. 

Nella dependance accanto, totalmente indipendente anche dal punto di vista delle utenze, è ubicato il dvr.

Quando ho ospiti alloggiano nella dependance e puntualmente tutti si lamentano del segnale molto debole della WIFI.

La domanda è questa: 

dal momento in cui nella dependance c'è il dvr (quindi la connessione arriva tramite il cavo che è collegato al modem della sala al dvr) acquistando un nuovo modem, posso stacchere il cavo dal dvr usandolo per collegare il nuovo modem?

Con un ulteriore cavo poi collegherei il nuovo modem al dvr.

Così facendo il dvr ha sempre la rete collegata e forse posso rafforzare la connessione nella dependace...


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non devi mettere un'altro modem o router altrimenti avresti una seconda NAT che se non sei pratico può darti fastidio.

Ti basta mettere un Acess Point e uno switch. Oppure più semplicemente un access point con prese ethernet passanti e con switch. Mi vengon in mente gli inwall di Ubiquiti oppure Cambium

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
19 ore fa, Edoardo 007 scrisse:

Buona sera, forse questa è la sezione più appropriata.

Sono intestatario di una connessione WIFI nella mia casa principale, il modem si trova in sala. 

Nella dependance accanto, totalmente indipendente anche dal punto di vista delle utenze, è ubicato il dvr.

Quando ho ospiti alloggiano nella dependance e puntualmente tutti si lamentano del segnale molto debole della WIFI.

La domanda è questa: 

dal momento in cui nella dependance c'è il dvr (quindi la connessione arriva tramite il cavo che è collegato al modem della sala al dvr) acquistando un nuovo modem, posso stacchere il cavo dal dvr usandolo per collegare il nuovo modem?

Con un ulteriore cavo poi collegherei il nuovo modem al dvr.

Così facendo il dvr ha sempre la rete collegata e forse posso rafforzare la connessione nella dependace...


 

  •  

Ciao, l'ideale sarebbe fare un'altra VLAN in modo da dividere il traffico di casa tua e quello degli ospiti. Questo sarebbe l'ideale, altrimenti basta un access point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è un po' complicato se hai un modem ruter  vecchio, ti consiglio un bel modem ruter del asus un N 600 con una porta lan 1GB solo che il modem ruter deve essere configurato per il ruter. 

Ti sconsigli di collegare il DVR tramite Wi-Fi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ragazzi, scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato in questi mesi.

Questo va bene?

https://www.google.it/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjo277t36ThAhWSQ9MKHUHpCwEYABAiGgJ3Yg&sig=AOD64_2xMWcoThHv7xIu4w5GYJywNS0ZCA&ctype=5&q=&ved=0ahUKEwim4bft36ThAhXQjqQKHY18BD8Q9aACCHQ&adurl=

Grazie.

P.s. non ho specificato che ho la fibra in questa, e non so se questo access point è compatibile.

Modificato: da Edoardo 007
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non ricordo come funzionano, quegli estensori di campo wifi hanno una porta rj45, possono essere usati come access point? Pero' se si ha un access point con switch incorporato meglio quello cosi da avere un solo apparecchio.

Se vuoi fare l'economo o l'ecologista fai come me, siccome oramai siamo invasi direi quasi purtroppo di router che avanzano da vecchi contratti DSL, io me ne sono fatti regalare alcuni, tra cui due Alice gate 2 plus wifi della Pirelli, questi con una procedura abbastanza semplice che si trova in internet si possono sbloccare per diventare router completamente configurabili, poi usarli per il tuo scopo diventa facilissimo, gli attivi la radio + il wireless (non so poi perche' du voci distinte), gli dai un SSID uguale o lievemente diverso rispetto quello che gia' hai, gli cambi la orrenda password wifi casuale di fabbrica con quella che vuoi, magari diversa dall'altro modem, inserisci il cavo che entrava nel dvr, in una presa del router nuovo, in un altra ci metti un cavo corto che va al dvr ed e' finita qui..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

I range extender, repeater, ecc ecc come spesso già spiegato sono semplici porcherie che se da una parte fanno sembrare che il segnale wireless aumenti in realtà dall’altra potrebbe (e spesso succede) immettere una forte perdita di pacchetti con conseguente ritrasmissione e aumento latenze.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Caspita non lo sapevo, ti ringrazio per la spiegazione, quindi se a casa di mio fratello si vede male la partita su DAZN e' anche per colpa di quel estensore, vorra' dire che gli porto un cavo al piano di sotto e gli metto uno dei miei router..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...