Vai al contenuto
PLC Forum


Bypass rele o DC?


mihaiandrei

Messaggi consigliati


Lavoro nei eventi live, audio,luci. utilizzo mixer digitali per gli eventi live. percio li alimento con ups ON-Line che aiutano molto a stabilizzare la loro tensione ed evitae il riavvio del mixer se ce un black-out.
pero ho avuto dei ups (APC tra laltro)dopo molte accensioni e spegnmenti mi sono rotti, durante i live purtroppo, un botto e poi il buio in sala :lol:  nulla di che 1-2 minuti di silenzio. :D . attaco diretto.
dopo ho ideato un sistema di bypass con rele DPDT (anche a 3 contatti cosi nel terzo rail metto un led che mi afferma il corrento funzionamneto del rele). se l'ups manda alimentazione il carico e sotto ups. bobina del rele eccitata dal UPS.
qui la video dimostrativo: https://www.youtube.com/watch?v=pscMYa4R2zg
pero anche qui ho la paranoie che i contati possano fallire, che si bruci la bobina. che ne bypass si creiso scariche strane tra i contatti.
poco male uno si porta il rele di scorta. 
anche se dal 2015 a oggi non ho mai avuto tali problemi.
------------------------------------------------------------------
pensavo di evitare anche i rele e di usare i diodi. 
Presa di corrente ponte raddrizzatore >DC e collegare solo tutti gli apparachi che vanno in swìtching. 
poi mettere in parallelo un altro ponte dal ups con la DC diretta cosi da evitare il bypass meccanico. 
ups-dc.jpg
 

Oppure con 2 trasformatori isolati da 150-250VA prima dei ponti diodi.

 

ups-dc-2.jpg

 

Modificato: da mihaiandrei
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...