Vai al contenuto
PLC Forum


Impianti di terra TN


giocom

Messaggi consigliati

Buonasera plciisti!

sono settimane che mi sforzo di capire come nei sistemi di terra con neutro e terra collegati al suolo, toccando solo una fase o più fasi scatta il MT.. se qualcuno di buon cuore avesse tanta pazienza da spiegarmi il funzionamento e anche se si può fare qualcosa di simile nella monofase (tralasciando il neutro a terra che é illegale nella monofase) glie ne sarei molto grato,

grazie mille.

Modificato: da giocom
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se sono ignorante in questo campo.. vorrei capire come funzionano i sistemi TN con neutro a terra in cabina di trasformazione, e come sia possibile che  una o più fasi scatti il MT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, giocom scrisse:

e come sia possibile che  una o più fasi scatti il MT. 

😶

 

Scusa ma non si capisce proprio.

 

Prova a studiare un po'.

Per esempio, questa dispensa.

https://library.e.abb.com/public/3c7e8c775bbc82c148257a7000222afb/1SDC007102G0902.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto guardiamo se sai cosa vogliono identificare quelle due lettere, così almeno capiamo cosa sai e cosa non sai e poi al limite cerchiamo di spiegarti ciò che non è corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non preoccuparti io ho tanti stragisti e apprendisti che lavorano e non le conoscono quelle poche lettere lì.....

-TT

-TN-S

-TN-C

-IT

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/11/2018 at 23:01 , Pierluigi Borga scrisse:

Non preoccuparti io ho tanti stragisti e apprendisti che lavorano e non le conoscono quelle poche lettere lì.....

-TT

-TN-S

-TN-C

-IT

 

 

Grazie per la risposta, si le sigle le conosco, non so Il funzionamento dei tn, il tt l’ho capito perfettamente, é con i vari tn che ho difficoltà  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...