Vai al contenuto
PLC Forum


lg 50lb650v si vedono i led della retroilluminazione


amin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, un cliente mi ha chiamato per dare un'occhiata alla sua tv LG smart e mi sono ritrovato davanti a questo problema ( allego immagini ) dovuto alle barre dei led stessi o cosa?

IMG_20181116_114208.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo, escludo che siano stati montati male, perché sono perfettamente simmetrici e si vede solo la testa del led, sembra più che altro come se mancassero i fogli che fanno da diffusori della luce. Il cliente mi ha assicurato che non è stata in qualche assistenza, anche se un certo dubbio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, amin scrisse:

Il cliente mi ha assicurato che non è stata in qualche assistenza, anche se un certo dubbio rimane.

si noterebbe

Potebbe essere anche la lente surriscaldata e quindi alterata. Magari il cliente tiene la retroilluminazione al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Probabilmente qualche led in corto che fa sì che gli altri si illuminino di più, oppure le lenti che si siano staccate  dal supporto. ma è una cosa che si può verificare solamente smontandola. Di norma io risolvo sostituendo tutte le barre per andare sul sicuro, perchè magari ne cambi una o due, e poi dopo qualche mese ti ritornano il tv perchè se ne bruciano altre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

buonasera a tutti. 

ho avuto lo stesso problema su tv led samsung, ho cambiato solo i led difettosi e il risultato era che si vedevano i led, ho cambiato le 5 strisce e tutto era ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto il guasto in rete, non ricordo il modello esatto, dovrebbero essersi scollate le lenti e sono cadute. Prova a girare sotto sopra il tv se e' cosi' dovresti sentirle muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...