Tassom04 Inserito: 16 novembre 2018 Segnala Inserito: 16 novembre 2018 Salve, la stufa in questione ha due anni e poche ore di lavoro al suo attivo; al momento mai un problema, funzionamento regolare. Mi sono assentato 3 giorni la scorsa settimana nei quali ho lasciato la casa "al freddo" ma al mio rientro la Gazelle ha manifestato la seguente problematica: Procedura di avvio: - interruttore on - avvio ventola più un clic... come al solito - piezo in funzione - a volte leggera sfiammata giallo/blu - blocco per mancata accensione Rilevazioni: - visto che ha sempre funzionato per prima cosa ho smontato la calotta esterna del tubo fumi/aspirazione e controllato eventuali ostruzioni ma sembra tutto in regola. - anche il tubo di mandata gas non sembra ostruito. - alla bobina arrivano i 220 vdc durante l'accensione del piezo e funziona correttamente (l'ho provata su un'altra Gazelle). - sempre in concomitanza con l'accensione del piezo, tolta la vite della relativa valvola bi-potenziale esce gas. osservado il comportamento, dalla mia scarsa esperienza, sembra che in camera di combustione non arrivi gas a sufficienza oppure che il rapporto aria/gas non sia più ottimale... grazie
aiutante Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 questo apparecchio deve rispettare la fase ed il neutro alimentazione 220 volt,prova ad invertire i poli
Messaggi consigliati