Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8


felicesalvatore

Messaggi consigliati

felicesalvatore

Buongiorno,

Saluto tutti essendo nuovo della comunity.

Sto iniziando ad usare Eplan P8. Non avendo mai usato eplan mi trovo in difficoltà su alcuni punti:

-I simboli IEC mancanti si riescono a trovare già fatti in modo da poterli importare sul programma oppure bisogna crearli singolarmente?

-Per quanto riguarda la creazione di un componente(ad esempio un SIEMENS 3NW7023) esistono anche queste già fatte quindi si possono scaricare da qualche sito oppure bisogna creare ogni componente singolarmente inserendo dimensioni immagine e compilando ogni campo richiesto in gestione articoli?

-Le macro che si scaricano in alcuni siti come ad esempio (schneider, abb...) che si trovano in formato .zw6 in che modo si possono importare?

Spero di non essere stato troppo banale con le domande

Ringrazio in anticipo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Ciao e Benvenuto,

allora i simboli IEC sono abbastanza completi e conformi alle normative.Se vuoi modificare la grafica allora lo devi aprire,modificare e salvare ma non te lo consiglio se sei alle prime armi.

Penso che per componenti tu intenda gli articoli.Con la versione di eplan professional dovresti trovare anche un CD denominato Data Portal.Accedendo al portale puoi scaricare parti gia fatte e complete,in caso contrario te le devi fare tu ma usando Excel la cosa diventa abbastanza veloce.Io ho creato DB ABB,Siemens,Schneider ecc. integrandoli con Metel in meno di un mese.Parlo di circa 500.000 articoli.

Le macro o meglio i file con estensione zw5,zw6.......sono file salvati che puoi ripristinare da Progetto-Ripristina-.....ovviamente puntando all'oggetto,mcro o altro che ti interessa.

Spero di essere stato chiaro.

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...