Jump to content
PLC Forum

Allarme flussostato

paoloangelo
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti , ho un allame flussostato su di una pompa di calore.

La cosa strana è questa:

Accendo la macchina con l alimetazione elittrica dell enel e la macchina funziona benissimo e non ho nessun allarme .

Accendo la macchina con l'alimentazione di un gruppo elettrogeno ed mi da allarme flussostato .

Premetto che la pompa di circolazione è monfase e si avvia normalmente.

Contatto il centro assistenza e mi dice che sicuramente il fermo della macchina è dovuto a cattiva circolazione dell'acqua (o aria o sporcizia e ecc.. ) ma io gli dico che non l'enel non ho nessun problema di flussostato.

Allora mi dice che ci potrebbero essere le fasi invertite, ho provato a fare tutte le possibili combianzioni delle fasi ma ottengo un altro allarme che è palese essere di senso inverso delle fasi.

Rimetto le tre fasi come l'inizio e si toglie l'allarme del senso ciclico delle fasi e mi ricompare l'allarme flussostato.

Dicido di staccare il gruppo elettrogeno e di rimettere l'enel è l'allarme flussostato si toglie da solo e la macchina funziona divinamente,

Vi è mai capitato cosa può essere? a cosa è dovuto l'allarme flussostato ?

Grazie

del_user_231807

Ciao, dovresti indicare le caratteristiche della pompa ed del gruppo elettrogeno, da come spieghi i fatti sembrerebbe che il gruppo elettrogeno sia sotto dimensionato rispetto all'assorbimento della pompa, oppure il gruppo elettrogeno ha un guasto.

4 ore fa, paoloangelo scrisse:

Grazie per l'interessamento ma finalmente ho risolto.

magari se condividi la risoluzione potresti aiutare chi ha o potrà avere in futuro lo stesso problema.......

Alessio Menditto

Esatto, anche perché ne hai aperte tre per lo stesso motivo, sarebbe cortesia condividere.