Vai al contenuto
PLC Forum


Fronte Quadro Con Ige-Xao


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

premetto che non sono del settore quindi .....

ieri ho scaricato la versione demo e sto provando a fare qualcosina !!!

Non riesco a fare il fronte quadro !!!

In pratica creo un foglio schema, inserisco un componente ( interruttore automatico magnetotermico ) e gli assegno come codice ( 5SY7404-7 ) preso nel file di esempio,

poi creo un foglio "quadro" dal menu quadro disegno un rettangolo che sarebbe il mio quadro, inserisco una guida, poi nel menu funzioni clicco "lista di selezione" e vado a selezionare il componente ma mi disegna un rettangolo sbarrato !!!!

Mi sembra di seguire l'esempio ma probabilmente sbaglio qualche passaggio !!!

Mi sapete dare qualche dritta a riguardo ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma mi disegna un rettangolo sbarrato !!!!

Te lo fa solo con il simbolo dell'interruttore automatico magnetotermico o con tutti i simboli?

è possibile che non ci sia alcuna vignetta associata a quel componente e quindi il cad lo veda come elemento generico e lo disegna in quel modo, prova a verificare in librerie-materiali se le vignette sono presenti, se sì verifica quale è associata al simbolo selezionato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elettrificato e grazie per l'informazione ma ancora non ho capito dove sbaglio !!

prova a verificare in librerie-materiali

dove la trovo questa voce ?

se provo per es. ad andare nel menu funzioni e faccio "aggiungi" e digito il codice 5SY7404-7 mi dice " il tipo selezionato non ha informazioni sui canali e a differenza di rima che mi inseriva un rettangolo barrato ora non mi aggiunge nulla !! anche se sul simbolo nello schema tutte le connessioni da connessione 00 a connessione 05 in maniera progressiva da 1 a 6....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...