Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato NEST e cadaia Immergas con CAR


logalassi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei collegare un termostato smart Nest ad una caldaia Immergas Victrix Zeus Superior attualmente gestita tramite Super CAR (Comando Amico Remoto).

La mia intenzione sarebbe quella di collegare il Nest mantenendo anche il CAR (essendo la caldaia installata in un posto poco accessibile, il CAR è fondamentale per avere controllo sulle impostazioni della caldaia che non possono essere comandate dal Nest e per visualizzare i messaggi di errore).

In un'altra discussione si parlava dello stesso problema però con un termostato Netatmo.

La soluzione proposta era quella di lasciare il CAR sui contatti 42-43 e di collegare  l'Heat Link del Nest sui contatti 40-41 (normalmente destinati ai classici crono termostati).

Quindi impostare sul CAR una temperatura di riscaldamento sempre alta e lasciare al Nest tramite l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento tramite il contatto pulito.

A chi gentilmente mi sa rispondere, chiedo:

1. Sarebbe corretta una configurazione del genere? O sarebbe meglio collegare il Nest ai contatti TEL presenti sul CAR? Soluzioni alternative?

2. La temperatura di mandata che imposto sul CAR a che livello dovrebbe stare?

3. Il Nest sarebbe in grado di comandare anche la temperatura dell'acqua calda. Nella mia caldaia sarebbe possibile?

4. Il Nest è compatibile con Open Therm ma ho letto che la mia caldaia utilizza un linguaggio proprietario. Se utilizzo i contatti 40-41 di sicuro escludo la possibilità di usare Open Therm. Ci sarebbe una configurazione alternativa?

 

Allego lo schema della caldaia e dell'Heat Link.

Chiedo scusa se mi sono dilungato e per le tante domande.

Grazie in anticipo.

Lorenzo

image.png.90bdd6bee069aed28a5f86f54d6b6697.png

 

image.png.95d3df6f1a37816c587da35bd76c9897.png

 

image.png.85f125349bf76a5ee257230a583fc242.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...