Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came serie Ati


disperato

Messaggi consigliati

Buonasera, causa forte attrito meccanico di una anta del cancello ho dovuto sostituire il giunto di trasmissione art 119RID121. Ora dopo aver risolto l’Attrito e rimontato l’automatismo basta un nulla che mi si sgancia il cilindro serratura art. 119RID106 e non riesco a capirne il motivo. Chiedo aiuto. 

Grazie Corrado

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Smonta il cilindro e accertati che lo spinotto faccia tutta la corsa. Poi, nel sostituire il giunto hai certamente smontato il riduttore epicicloidale e quella specie di "cilindro striato" nel quale si inserisce il riduttore. Ecco, quel cilindro ha un foro dentro il quale si innesta lo spinotto del cilindretto di sblocco per agganciare la trasmissione. Per essere certo che il tutto sia posizionato bene questo foro deve essere perfettamente allineato alla linea di giunzione dei 2 coperchi (ovviamente in alto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie. Lo spinotto fa tutta la corsa. La guarnizincina or tende a sfilarsi. Il riduttore epicicloidale non sta in perfetta posizione tende a ruotare leggermente quindi non sta perfettamente nella posizione centrale. Aggiungo che in realtà ho dovuto sostituire solo il pezzo nero del giunto e il gommino quindi non ho aperto il riduttore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foro che ti ho evidenziato in rosso deve essere allineato con la metà del motore, quello c'è dentro non importa. Poi sarà la pressione dei coperchi a tenere fermo il tutto.

riduttore.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato e rimontato  ma come dicevo dopo una apertura è una chiusura dell anta il pezzo 29 ruota leggermente e conseguentemente il cilindro serratura si sgancia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema fosse il riduttore epici..... proverei a sostituirlo sempre che non serva attrezzaturea specifica e/o particolare manualità.

grazie

Corrado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo numero 29 non può assolutamente ruotare perché è tenuto fermo dai due semi coperchi. A meno che non siano andate perdute le imbottiture di spugna che servono appunto a tenere fermo quel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao

L’anno scorso alla fine comprai il pistone nuovo. Oggi nuovo problema. Il pistone funziona in chiusura ma non in apertura. Quale può essere il problema? 

Grazie

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...