paoloangelo Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Inserito: 20 novembre 2018 Buona sera , ho un problema con una caldaia murale. In estate tutto funziona bene , quando passo in modalità invernale ho sempre il problema che il ciruito dei termosifoni si svuota e sono costretto a caricare acqua tutti i giorni. Ora abbiamo controllato da per tutto e non ci sono perdenze in giro o macchie di umidità , il vaso di espansione è ok , la valvola di sicurezza non perde. Questa acqua dove se ne va? Pensavo può essere che la valvola a tre vie non commuta bene e lascia un po aperto il passagio e l'acqua se ne va dal sanitario? Oppure quali possono essere altra cause? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Sarebbe importante che ci dicessi come hai controllato il vaso di espansione .
paoloangelo Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Salve , Sig, Stefano , la prima cosa che è stata fatta è quella di controllare che pigiando sul piretto del vaso non uscisse acqua ma aria per capire se la menbrana è integra. Poi si è misurata la pressione del vaso di espansione per capire se era scarico ma è tutto ok. In oltre quando accendiamo la caldaia, la pressione del suo manometro sale di poco e quindi anche la Valvola di sicurezza non interviene. Ci sono altri modi per capire se il vaso ha prolblemi o se il mio problema dello svuotamento continuo dipende dal vaso di espansione? Oppure quale altro problema mi può creare lo svuotamento dell'impianto? Non troviamo nessuna perdita , nessuna macchia di acqua . . me.
adrobe Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 (modificato) Quote Poi si è misurata la pressione del vaso di espansione per capire se era scarico ma è tutto ok quest'operazione la devi fare a circuito drenato (totalmente privo di acqua) Hai controllato sotto lo scambiatore primario se ci sono tracce verdo-azzurro? Altra causa potrebbe essere un trafilamento nello scambiatore secondario dal circuito del fluido di servizio al circuito acs...però dovresti indicare il modello esatto di caldaia Modificato: 23 novembre 2018 da adrobe
MegaWatt 2018 Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 a che piano sei ? hai un sistema autoclave di pressurizzazione?
vincenzo barberio Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 E' la stessa caldaia alla quale vuoi applicare il sistema di ricircolo?
Messaggi consigliati