Vai al contenuto
PLC Forum


Cornetta Elvox 6200 intercambiabile con 620r?


roly

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, per errore ho comprato il citofono 620r mentre avevo bisogno del 6200. Ho scambiato le due carcasse ripristinando tutto del 6200 nel 620r, perche è la carcassa rovinata.

Il filo e la cornetta del 6200 sono anche danneggiati anche se funzionanti nel mettere la cornetta del 620r la postazione esterna funziona bene mentre l'interfono no.

 

Io posso sentire, ma chi è dall'altra parte non mi sente oppure mi sente appena. Le cornette non sono uguali? O le due cornette sono cablate diversamente?

 

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao roly,

le due cornette in effetti sono leggermente diverse, sinceramente non ricordo come sono fatte precisamente e nemmeno i valori di impedenza di microfono e altoparlante, ma sul 6200 ci sono 2 fili in più che fanno appunto da suoneria elettronica sull'altoparlante.

 

                          6200                                                                        620R

Risultati immagini  Immagine correlata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby73 per la risposta.

Si è corretto le foto fanno vedere la differenza. Attualmente ho ricreato la situazione della 6200 con la scheda sua. La mia domanda è solo sulla cornetta, esteticamente sono identiche, collegando quella del 6200 originale funziona tutto postazione esterna e intercomunicazione, mentre se monto quella della 620r la postazione esterna funziona mentre l'intercomunicazione non si sente.

I cavetti bianco, rosso e blu sono identici nella posizione e colore. Ho notato che inserendo il rosso della 6200 si sente il rumore nella cornetta mentre quando monto la cornetta della 620r non si sente nulla.

Mi chiedo se la 620r malgrado i colori identici deve essere collegata diversamente.

Grazie per l'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, roly scrisse:

Mi chiedo se la 620r malgrado i colori identici deve essere collegata diversamente.

In teoria sono uguali, ma come ti dicevo ieri:

il 20/11/2018 at 22:52 , ROBY 73 scrisse:

sinceramente non ricordo come sono fatte precisamente e nemmeno i valori di impedenza di microfono e altoparlante,

fortunatamente ho dovuto cambiarli solo una volta o due al massimo e sinceramente non mi sono posto il problema di fare misure o altre verifiche, casomai apri le cornette ed inverti microfono e altoparlante tenendo la scocca di quella nuova.

Già che ci sei a questo punto e se hai la possibilità con un tester, fai una misura sui valori dei componenti, anche se potresti farla direttamente togliendo i faston Bianco, Blu e Rosso dalle schede, dove il rosso dovrebbe essere il comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti,anche io sono nella stessa identica situazione. Ho cambiato l'esterno mantenendo la scheda vecchia ma la cornetta non mi funziona e ho buttato quella vecchia.😫 Qualcuno mi può gentilmente aiutare?anche consigliarmi un altro tipo di citofono a questo punto.

IMG_20180927_203044.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno, ho una domanda stupida da porvi, ma essendo negato in materia, non so proprio raccapezzarmi. Posso sostituire il 620r con il 6200 senza fare altre modifiche?questo perchè vorrei montare un apriporta wifi e il 620r non supporta questo tipo di sistema.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...