Vai al contenuto
PLC Forum


tv sharp 70LE838E non parte subito


nino_

Messaggi consigliati

Buonasera, la tv di un amico  Sharp 70LE838E, presenta il difetto di non partire a freddo il video, in quanto l'audio , dice di sentirlo. Mi ha ribadito che staccando e riaccendendo dopo un po parte. Ho provato a guardare la P.S. una delta  DPS-228  e sulla quale dopo aver sostituito quasi tutti gli elettrolitici, e inserendo la 220V ho potuto verificare solo la presenza della 5 V. Ora domani ho intenzione di verificare se all'accensione ci siano i 13 Volt  ed eventuali altre tensioni.  Qualcuno ha altre indicazioni da darmi?  grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, desidero aggiornarvi sullo stato del tv sopracitato. Ho smontato la Psu e forzando il Ps_on mi ritrovo la 13V e sui pin led la 60V. Cosa mi consigliate di vedere ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho letto in qualche discussioni che potrebbero dare problemi dei condensatori smd sulla main. Ti sembra probabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, vi aggiorno. Ho testato il comportamento della tv in oggetto. Innanzitutto nella fase di accensione si nota un bagliore tenue dello schermo come se fosse partita la retroilluminazione. Inoltre pur presentando il difetto ( si sente solo audio) sulla psu arriva il ps_on dalla main e vengono generate e rimangono la 13v e la 60v per l'inverter lampade.. Sarà giusta la 60v? Mah, infine ho provato a collegare un unità esterna al tv per visualizzare, ma niente, il difetto permane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera, vi aggiorno. Ho testato il comportamento della tv in oggetto. Innanzitutto nella fase di accensione si nota un bagliore tenue dello schermo come se fosse partita la retroilluminazione. Inoltre pur presentando il difetto ( si sente solo audio) sulla psu arriva il ps_on dalla main e vengono generate e rimangono la 13v e la 60v per l'inverter lampade.. Sarà giusta la 60v? Mah, infine ho provato a collegare un unità esterna al tv per visualizzare, ma niente, il difetto permane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, vi voglio aggiornare sulla tv in oggetto. Mi sono ricontrollato la scheda psu ed ho notato che tra le uscite del connettore PD (che và alla main) mi era sfuggito un pnl_12v. Tensione che in effetti non avevo mai trovato e che era generata a sua volta dalla 13v (presente) attraverso uno stabilizzatore kia378r12pi con un quarto piedino di abilitazione on/off sul quale arrivano 6volt e che all'uscita mi dà 7 volt. Quindi domani vado a comprarlo e vi aggiornerò. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, problema risolto. Mancava quindi la 12V pnl.  Cambiando il KIA378R12PI il tv è ok.  Grazie a voi tutti, un abbraccio e buon anno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fulvio Persano scrisse:

Ciao nino_.

 

Grazie per aver postato la soluzione.

Un piacere, questo è un forum magnifico, buon anno nuovo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...