Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia condominiale in blocco, gorgoglio d’acqua nei termosifoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Dalle 20, circa, di stasera la caldaia del mio palazzo è andata in blocco. Inizialmente mancava anche l’acqua per uso sanitario (o meglio c’era me era pressoché fredda), ora invece pare tornata, anche se poco più che tiepida. Per il risaldamento invece ora so sentendo provenire dai caloriferi una sorta di gorgoglio d’acqua, ma ovviamente è tutto freddo.

Appena accoratomi de problema (comune anche ad altri condomini abitanti in piani diversi)  ho chiamato la manutenzione, che interverrà domattina.

A cosa potrebbe essere dovuto il gorgoglio?

Inserita:

Bolle d'aria che risalgono.

Probabilmente la vostra caldaia da la precedenza al sanitario per cui, una volta sbloccata, prima scalda l'accumulo sanitario e solo dopo ricomincia a scaldare i termo. Ad ogni modo credo che dopo le 23 il timer l'abbia spenta e che la prossima 'prova' protrai farla domani

Inserita:
7 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

Bolle d'aria che risalgono.

Probabilmente la vostra caldaia da la precedenza al sanitario per cui, una volta sbloccata, prima scalda l'accumulo sanitario e solo dopo ricomincia a scaldare i termo. Ad ogni modo credo che dopo le 23 il timer l'abbia spenta e che la prossima 'prova' protrai farla domani

E' ancora praticamente freddo, forse il tecnico ancora non è intervenuto.

Alessio Menditto
Inserita:

Palebbi non quotare tutto il messaggio precedente, non serve, Davide si ricorda quello che ha scritto.

Inserita:

Problema risolto nella mattinata. Non so quale fosse il guasto, l'unica cosa che so è che il fuochista ha dovuto chiamare in ditta per farsi consegnare un ricambio.