Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica banconote da aggiornare


claudiomagic

Messaggi consigliati

Buongiorno  non so se no trovo sulla giusta sezione di discussione .

Ho avuto regalato un verifica banconote un po' datato. Infatti legge solo le vecchie banconote su internet ho visto che c'è la possibilità di aggiornarlo Ma occorre un cavo seriale e Jack 3,5 mm cosa che ho ma non so se i collegamenti tra i pin sono corretti . Inoltre non ho  un computer vecchio con una Porta seriale mi chiedevo se era possibile acquistare un cavo USB Jack 3,5 o magari autocostruirlo ma no saprei i collegamenti .intanto ho scaricato il fili di aggiornamento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io posseggo un cavetto credo sia il rs232 a 9 poli poi non ho capito cosa intendi per cavo seriale jack.

Ho visto su internet che alcuni cavi seriali rs232 hanno collegamenti differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti aprirlo e capire che seriale è, se è una ttl ti serve un adattatore ttl, da lì ricavi anche il pinout.. piuttosto quel che mi chiedo è, il firmware nuovo già ce lo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho fatto bene .

Ho comprato ad 1 euro un adattatore  usb rs282 . In attesa che arrivi ho aperto il verifica  banconote e visto i collegamenti della presa jack.

E simile alle cuffiette audio ho saldato un cavo USB   con  -5 al centro e - + dati al lati il pc pero accetta con il solito suono di nuova sorgente ma mi dice di non riconoscere il dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non ho studiato quindi è  una questione di conversione di segnali logici ecc ecc........

Ma in fondo sr non si fanno errori non si impara nientr ,oltre al fatto che bisogna esprimersi in modo efficace per farsi comprendere  da ignoranti come me .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

La discussione è ferma da alcuni mesi, inoltre non ci si può accodare ad altre discussioni.

Se vuoi apri una nuova discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...