Vai al contenuto
PLC Forum


35 metri cubi da riscaldare


Eleonora Prevelato

Messaggi consigliati

Eleonora Prevelato

Salve a tutti, necessiterei di qualche idea per riscaldare intorno ai 21° (zona Vercelli), una stanza isolata ai lati di 35 metri cubi, non coibentata.

Attualmente usiamo una stufa a metano, ma a mio parere non funziona più a dovere visto i 20 e passa anni sul groppone.

In alternativa ad una stufa a metano cosa si potrebbe usare? 

No pellet perchè non c'è spazio nella stanza (circa 6,5metri X 2 metri).

Pensavo a qualche impianto elettronico da poter sfruttare anche d'estate per climatizzare, visto che si raggiungono nella stanza anche i 32°!!!!!!!!

L'abitazione in se è "staccata" da questa piccola stanza dove lavoro, consumo elettrico attualmente molto molto basso con contatore da 3,5Kw.

Qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Eleonora non esiste il riscaldamento a costo zero con gas o elettricità, consumano quello che devono consumare in rapporto alle tue esigenze e alle dispersioni della tua casa.

La tua domanda, legittima, non ha purtroppo molto senso.

La pompa di calore ha una resa circa due o tre volte più di una stufa elettrica, ma ha difetti che a tutti non piacciono, il gas ha i suoi pregi e i suoi difetti, devi decidere tu come scaldare.

Io ad esempio detesto usare la “pompa di calore” per riscaldare, ho il riscaldamento a pavimento che è come paragonare il filetto di vitello alla frattaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei la stufa a metano, ti costa a prescindere meno della corrente, ovviamente secondo la matematica reale e non la marketing-matematica. 

 

Semmai il condizionatore lo metti per uso estivo.

 

Piuttosto la hai mai pulita a fondo? io la ho avuta per anni a casa di mia madre, comprata usata e mai pulita, per scaldare scaldava ma dopo una bella pulizia, specie alla ventola che oramai era diventata un rullo di polvere, la differenza era notevole. 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...