Vai al contenuto
PLC Forum

immergas extra cs 22 blocco accensione

Messaggi consigliati

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, la fiamma con cavo del modulatore distaccato è rimasta inalterata, mentre in precedenza facendo la stessa prova era "brutta e tremolante" Modulatore guasto? ma anche se cosi' fosse il bruciatore dovrebbe "pendolare" cioè bruciatore fermo alla temperatura impostata,ripartenza dopo alcuni minuti e così via, ma non andare in blocco, salvo che per sovratemperatura (che non mi sembra il tuo caso). Il modulatore della valvola tandem 837 prevede il funzionamento in CC da 8 VOLT (ma non ne sono sicuro) a 28 VOLT sempre in CC. Mi dispiace, hai preso una brutta gatta da pelare. Saluti VB 

vincenzo barberio
Inserita:

Scusami Anguspap, rileggendo un pò tutto ho visto che sabato dicevi che quando l'apperecchio va in blocco è perchè non parte il treno di scintille, con ventilatore in funzione e pressostato commutato. Allora perchè mi sono"fissato" sulla ionizzazione?

Che non sia proprio come dicevi tu la centralina BRHAMA cm 11/0 il problema? 

Inserita: (modificato)

Ciao,la prova del modulatore l avevo fatta male,l avevo fatta partire con un filo del modulatore staccato ed era tremolante,ieri l ho fatta come si deve col bruciatore già acceso e rimaneva inalterata.a sto punto puó essere la scheda o la centralina,è la scheda che taglia il gas ed entra la rilevazione fiamma o la centralina che fa sballare la rilevazione fiamma?  visto il costo e l età della caldaia lascio perdere con grande dispiacere,grazie mille per il supporto 

Modificato: da anguspap
vincenzo barberio
Inserita:

Ciao,la centralina di accensione/rilevazione in questo caso la BRAHMA cm11/0 si occupa del treno di scintille,della rilevazione fiamma e dell'apertura delle due elettrovalvole 220 volt installate sulla valvola gas. Del modulatore (max 28 volt in CC) se ne occupa,insieme alle NTC la scheda di gestione che serve anche a regolare le temperature dal pannello comandi. Moltecaldaie utilizzano schede denominate multifunzione, cioè che incorporano sullo stesso circuito stampato gestione ed accensione/ rilevazione. 

Saluti VB  

Inserita:

ho mandato un messaggio ora per la sostituzione centralina(l ho trovata a 70 euro nuova),vediamo se è d accordo,è una questione di orgoglio!

vincenzo barberio
Inserita:

IL prezzo è ottimo, se la comperi on line mi fai sapere dove?

grazie.