Vai al contenuto
PLC Forum


Parametri MODUL e AMBON su Baxi Luna duo-tec in+ 24


narco79a

Messaggi consigliati

Buonasera. 
Avrei bisogno di una informazione tecnica. 
Ho un impianto di riscaldamento a pavimento con una caldaia da esterni Baxi Luna Duo Tec +. 
Ho una perplessità. Non capisco quali effetti hanno i settaggi MODUL e AMBON sul funzionamento e sul consumo della caldaia. 

Non ho installato la sonda esterna ma ho il cronotermostato interno (che funge da sonda interna, coretto?) . L'installatore Baxi mi ha suggerito di impostare la temperatura ambiente altissima (35 gradi) per fare in modo cje la caldaia resti sempre accesa ed agire solo sulla temperatura di mandata dell'impianto (attualmente settata a 29 gradi). I parametri Ambon e Modul sono entrambi settati su 1.

Dal manuale di istruzioni mi sembra invece che per usare la sola temperatura di mandata come valore di riferimento, questi due parametri dovrebbero essere impostati entrambi  su 0. 
È così? 

Quale di queste configurazioni è più corretta per diminuire i consumi e migliorare l'efficienza :

Modul=1 e Ambon=0
Modul=0 e Ambon=0

Il parametro Modul=0 disattiva totalmente la capacità della caldaia di modulare e diminuire i consumi? 

 

Il libretto di istruzioni è davvero scarsamente esplicativo... E per chi non é del mestiere... Certi aspetti sono un mistero. 

 

Grazie a chiunque possa togliermi qualche dubbio. 

 

Buona serata 

 

Marco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...