Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia che perde e corrente che salta, che fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Slave, scrivo qui, nuovamente, per un problema manifestatosi oggi alla caldaia.

Premetro che è una immerga eolo maior.

detto questo, questa mattina tutto funzionava, poi dopo poco ricevo una telefonata da casa nella quale mi viene comunicato che la caldaia perde acqua e che è scattato il salvavita. 

La caladaia già di suo gocciolava, poco, quasi nulla. Ora perde molto, ho provato a riattivare nella centralina della casa la levetta della caldaia ma non va ah e salta tutto. La caldaia nel frattempo sta continuando a perdere nonostante sia ferma.

ho guardato e il rubinetto di riempimento è chiuso, ho aperto il davanti e l'acqua non esce dalla valvola 3 bar. 

Ho provato a sfiatare tutti i caloriferi ma sta continuando senza fermarsi. 

Lunedi deve già venire lidraulico per un altro problema relativo all’impianto del termocamino, poi chiamerò anche il tecnico. Domani però è domenica e la notte mi spaventa, non vorrei che la bacinella che ho messo sotto si riempa e mi si sparga acqua ovunque come prima.

cosa posso fare ? Si può chiudere l’acqua che entra nella caldaia in modo che smetta di perdere almeno finché arriva il tecnico? Spero qualcuno sappia darmi qualche consiglio perché non so che fare, sono ore che si raccoglie acqua!! Grazie !

Inserita:

se guardi sotto la caldaia noti 5 tubi,su quello centrale hai un rubinetto..chiudilo

se hai problemi posta

Inserita:
14 minuti fa, BADPI59 scrisse:

se guardi sotto la caldaia noti 5 tubi,su quello centrale hai un rubinetto..chiudilo

se hai problemi posta

Questo? L’ho appena chiuso, dovrebbe smettere subito o ci mette un po’? Era duro da chiudere, molto, è tutto normale ?

A9585F58-25CF-4635-938A-FB603CEFFC1E.jpeg

Inserita:

apri un rubinetto dell'acqua calda per accertarti che sia completamente chiuso

Inserita:
2 ore fa, BADPI59 scrisse:

apri un rubinetto dell'acqua calda per accertarti che sia completamente chiuso

Ho aperto il rubinetto e di acqua non esce. La caldaia però continua a perdere... è normale ??

Alessio Menditto
Inserita:

Lory non serve quotare tutto il messaggio precedente, serve solo a rendere pesante la lettura.

Inserita:

Va bene, chiedo scusa ! Pensavo altrimenti non venisse visto io mio messaggio :)

Inserita:
30 minuti fa, Loryemme10 scrisse:

Ho aperto il rubinetto e di acqua non esce. La caldaia però continua a perdere... è normale ??

Beh dipende da dove perde, se sta perdendo acqua del circuito primario ci sono diversi litri, non dovrebbe uscire tutta comunque, appena la pressione cala smette... però non ti funzionerà più il riscaldamento poi

Inserita:

Sta notte ha continuato a gocciolare.... ma se provassi a far uscire acqua dalla valvola 3 bar? Dovrebbe fare più in fretta, o sbaglio ? Per il riscaldamento no problem, aveva già problemi di suo devono venire i tecnici domani appostitamente per quello. Per ora mi importa non avere la casa allagata !

Inserita:

Si  prova  a vedere questa soluzione .