Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 55pfl8008s/12 non si accende 2 lampeggi led


Amalio Rocco

Messaggi consigliati

Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum.

Ho un problema con questa tv Philips 55pfl8008s/12 telaio QFU1.2E LA

All'inizio non dà segni di vita, dopo circa 3 minuti lampeggia il led rosso x 2 volte, così all'infinito senza accettare nessun comando da pannello o da telecomando. 

Ho provato le tensioni sulla scheda alimentazione e nei 3 minuti prima che inizia a lampeggiare il led ho la 12V ssb  e i 3,5v dello st-by

l'unica anomalia riscontrata; sul connettore che va ai led del pannello misura 45V, ma se non sbaglio sulla psu mi indica 56,1v come alim. led.

Dopo 3 minuti quando inizia a lampeggiare il led mi trovo solamente la tensione di 3.5v e nient'altro

Dalla tabella errori i 2 lampeggi indicano errore SSB, ma la cosa strana appunto è la tensione diversa sul connettore led.

Qualcuno mi può illuminare ?

Ringrazio in anticipo    Saluti

 

 

Allego foto psu

1 rid.jpg

2 rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma non é mio. L'ha comprato mio cugino pensando che era una sciocchezza ma non è così semplice come si pensa.

Perché questa domanda ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai preso a Pavia? Solo perche' se e' cosi' me l'ha soffiato per poco, io sono arrivato qualche ora dopo, be' sappi che io con questa serie di tv sto lottando da oltre un anno, non e' di sicuro una sciocchezza, se per caso vorrai rivenderlo, sempre se completo 100% e montato, potro' essere interessato.. quanto alla retroilluminazione, non so ma penso puoi testarla forzando qualche segnale di consenso... onestamente non mi sono preoccupato neanche di testare la tensione dei led..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, Trans Istor scrisse:

Solo perche' se e' cosi' me l'ha soffiato per poco, io sono arrivato qualche ora dopo,

che t'avevo detto? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

😅😅 si Trans Istor l'ha presa a Pavia, è stato più veloce mio cugino 🚀

comunque vedo che non è facile trovare la main, se non dovesse trovarla e decide di venderlo te lo dico.

A proposito di retroilluminazione l'unico mio dubbio è appunto quello, vorrei provare i led, ma volevo evitare di spannellare per provarli uno alla volta,

I cavi che vanno al connettore sono composti da 5 fili cadauno, non capisco come sono collegati e non vorrei fare danni,

ripeto, il fatto strano è che c'è una tensione di 45v invece di 51 come riportato sulla psu.

Qualche altro suggerimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda che la tensione indicata sulla targhetta riguardo alle lampade non e' precisa, suppongo sia solo una indicazione, per esempio a luminosita' 100%, se la abbassi mi sembra logico che leggerai una tensione minore. Non ti consiglio di aprire un 55" solo per verificare i led, tenta in qualche modo di testarli come ti ho scritto, scaricati il manuale di serv. e poi li e' facile o quasi penso capire come farle accendere...

Ieri sera mi sono dedicato qualche ora a fare prove sulla mainboard del mio, 47pfl6008s, avevo qualche speranza di aver tralasciato qualche semplice prova ma purtroppo prende corpo un pochino quello che segnalano diversi del forum ovvero che a detta dell'assist. Philips ci sarebbero problemi al processore. Io provai a cercare in vendita quello di un modello non tanto diverso, tanto tempo sprecato perche' non si trova niente. Poi ci vuole abilita' a saldarlo.. comunque e' ancora tutto sospeso poiche' per certo una parte del processore funziona, ok non vuol dire che funziona tutto, pero' guarda caso, dopo un tentativo di reflow ha smesso completamente di accendersi.. ora fa solo i 2 lampeggi.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho visto che queste tv hanno più o meno tutti lo stesso problema, é per quello che non si trovano le maiboard usate, saranno tutte non funzionanti 😂

Aspettiamo che prima o poi verrà fuori una con lo schermo rotto per recuperare le schede 😅😂🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avviso che sara' durissima, io ho dovuto aspettare moltissimo tempo per trovare in vendita uno qualsiasi dei tanti modelli dello stesso chassis, poi ne sono capitati 3 in 5 giorni.. tutti con lo stesso tipo di guasto all'incirca. I tv philips di una certa importanza sono molto rari in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trans Istor, ma tu questa la ritireresti ?

In teoria a mio cugino serve da mettere al bar per far vedere le partite, se tu hai qualche 55 pollici da propormi si potrebbe faro uno scambio/permuta in  base al valore. Lui ha il decoder esterno di sky, potrebbe  andare bene anche un monitor, ma non meno di 55 pollici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No al momento non credo, voglio approfondire perche' se non risolvo mi ritrovo 3 tv simili con lo stesso problema e sono un sacco di soldi persi. 2 Giorni dopo che l'hai preso ne ho preso un altro in un fantastico residence con topi e scarafaggi annessi... mi ero lanciato sulla pista delle memorie difettose ma non e' che ci credo piu tanto..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Non ha nemmeno senso aprire il televisore ! 2 lampeggi su tv philips stanno a indicare il firmware corrotto. Basta forzare l'ultimo aggiornamento tramite USB e il problema dovrebbe risolversi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti, 

 

 Scusate se riesumi questa vecchia Discussione ma a causa di un black out la mia TV Philips 55 pollici  oled ha lo stesso problema lampeggia continuamente e poi  ne fa 2 distinti e poi riprende a lampeggiare velocemente .

Al centro philips mi  Hanno detto che è l'elettronica dello schermo e che probabilmente non conviene la parazione...

 

Ma uno schermo oled non dovrebbe essere privo di elettronica integrata? 

 

Perdonatemi se dico eresie ma non sono tecnico mi sono solo documento perché buttare un 55pos9002 dopo 5 anni mi fa abbastanza incazzare 😊

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

accodamenti per di piu con tv e problemi diversi e direi pure parolacce non sono consentiti, apri una discussione.. però anche chiedere aiuto e poi lasciare in sospeso senza un perché fa un po' inc... chi viene in soccorso, per cui abbi rispetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 3kek1 ha scritto:

accodamenti per di piu con tv e problemi diversi e direi pure parolacce non sono consentiti, apri una discussione.. però anche chiedere aiuto e poi lasciare in sospeso senza un perché fa un po' inc... chi viene in soccorso, per cui abbi rispetto..

Ok Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...