Vai al contenuto
PLC Forum


TV SMART TECH LE-4019NTS immagini pixellate


-..Campagnolo..-

Messaggi consigliati

-..Campagnolo..-

Ciao a tutti. Ho acquistato in questi giorni la mia prima TV lcd cinesona economica in oggetto causa guasto della vecchia CRT da 25 anni.

 

Il primo esemplare ricevuto aveva 2 piccoli aloni bianchi nella parte bassa dello schermo vicino al bordo solo quando le immagini erano scure, per il resto si vedeva bene.

Me l'hanno sostituito con questo ma mi sembra che si veda un po' pixellato. Lo si nota con i canali HD cosa che sul precedente non avevo notato. Può essere che un modello identico si comporti diversamente? O ricordo male io?

 

Ho abbassato un po' la nitidezza in modo da ridurre effetto moire e contorni bianchi sulle immagini ma l'effetto pixel non cambia.

 

Sono entrato poi nel service menu di cui riporto foto ma lì dentro non so bene come muovermi. Chiedo se magari siete a conoscenza di impostazioni che possono migliorare la situazione. Grazie.

 

 

2.jpeg

1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


-..Campagnolo..-

Era solo per capire se magari è regolato male di fabbrica. Nelle immagini su canali HD rai1hd, rete4hd, ecc. che mostrano esempio un viso a pieno schermo o comunque dei primi piani i pixel non si vedono è tutto ok. Se invece l'immagine è un paesaggio tipo una vallata si vede un po' sgranata come se il segnale ricevuto fosse fortemente compresso.

 

Ho provato a collegare una sorgente VGA tipo il pc, impostare risoluzione 1920x1080 e si vede bene. Le immagini sia statiche (foto) che i video (youtube in fullhd) non hanno difetti. Mi verrebbe da dire che il ricevitore ha qualcosa o è impostato male. Oppure il segnale è scarso così. Oppure può essere la mia antenna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se ci fossero problemi di ricezione l'effetto sarebbe lo squadrettamento casuale e l'audio a singhiozzo .

Inoltre il problema sarebbe maggiore su alcuni canali mentre altri potrebbero andar bene

Link al commento
Condividi su altri siti

-..Campagnolo..-

Quando è problema di ricezione ho visto come fa. Indica qualità del segnale 0% o molto bassa 10/20% e l'audio è frammentato e si formano quadrati di vari colori piuttosto grandi 1/2 cm sulle immagini. Questo non avviene.

 

Quello che intendo è un diffuso scalettamento o sgranatura dell'immagine in quadratini molto fini un po sfumati non ben definiti fra loro come se l'immagine avesse un bitrate basso.

 

Provo a vedere con il vicino di casa come si vede anche se è un altro impianto con un'altra tv

Link al commento
Condividi su altri siti

-..Campagnolo..-

Alla fine dopo diverse prove e confronti sono giunto a conclusione che la Tv non presenta alcun problema. Semplicemente alcune volte le immagini trasmesse sui canali HD non sempre sono all'altezza del nome HD e quindi se registrate già in bassa qualità all'origine vengono purtroppo visualizzate per quello che sono cioè immagini scarse e non ci si può far nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sig. Campagnolo, ..non so se posso ancora riaprire questa discussione, ma avendo anche io un Smart Tech e non riuscendo a trovare informazioni a riguardo, vorrei sapere come ha fatto ad entrare nel Factory Setting. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...