Vai al contenuto
PLC Forum


sostitituzione citofono urmet con citofono senza cornetta


Marco Tartaglia

Messaggi consigliati

Marco Tartaglia

Buongiorno,

vi chiedo aiuto per sapere se è possibile sostituire un vecchio citofono Urmet (classico con cornetta) con un modello moderno senza cornetta (ma senza video).

Premetto che abito in un condominio e dalle prime ricerche mi è stato detto che è praticamente impossibile farlo senza generare disagi ai citofoni degli altri condomini.

Chiaramente questi ultimi non hanno nessuna intenzione di cambiare apparecchio, ma io avendo appena ristrutturato casa vorrei liberarmi di questo cimelio storico.

In pratica la mia domanda è: la sostituzione è solamente difficile o ai limiti dell'impossibile?

Grazie per le eventuali risposte e buon lavoro a tutti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco Tartaglia,

se il tuo citofono attuale è un classico 4+n,

1 ora fa, Marco Tartaglia scrisse:

............e dalle prime ricerche mi è stato detto che è praticamente impossibile farlo senza generare disagi ai citofoni degli altri condomini.

in teoria chi ti ha detto questo ha ragione, non si può.

Per essere sicuri, apri il tuo citofono attuale e posta qui una foto dello stesso in modo che vediamo di che tipo di impianto si tratta, da come l'hai descritto:

1 ora fa, Marco Tartaglia scrisse:

un vecchio citofono Urmet (classico con cornetta)

non è certo al 100% sapere il modello preciso (anche se penso di saperlo già, ma la speranza è l'ultima a morire :smile:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Tartaglia

Ciao Roby, grazie per aver risposto.

Spero ci sia davvero speranza di sostituire questo apparecchio con un citofono più moderno come l'ultima immagine o simile. Non posso proprio vedere il filo penzolante :)

46696176_515228648957504_1462688448803504128_n.jpg

46690051_2119461854972792_9206328966674120704_n.jpg

s-l640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'ultima immagine è impossibile! Il tuo è un sistema 4+n , mentre quello dell'immagine è un sistema bus... Puoi solo sostituire il citofono attuale con qualcosa di più modermo esteticamente ma nulla di più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Tartaglia

Ciao Marco,

in realtà vorrei solo eliminare in qualche modo il filo e, se possibile la cornetta. Sono ignorante sull'argomento quindi non so neanche cos'è e come funziona un sistema bus.

Mi sarebbe piaciuto un modello tipo quello dell'ultima immagine insomma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Marco Tartaglia scrisse:

Spero ci sia davvero speranza di sostituire questo apparecchio con un citofono più moderno come l'ultima immagine o simile. Non posso proprio vedere il filo penzolante :)

Purtroppo no, come ti ha già detto chi avevi interpellato prima di noi e anche @marco.caricato è impossibile e NON esistono nemmeno citofoni con sistema 4+n con vivavoce (senza cornetta).

Esiste un articolo (non mi ricordo quale) della l'Urmet con vivavoce, ma non è compatibile con il tuo impianto.

Il resto te l'ha già spiegato benissimo  @marco.caricato

 

Se volessi cambiare il citofono (sempre e solo con cornetta naturalmente), puoi vedere tra il 1133/15 della Urmet stessa, il 620R o 887U della Vimar (ex Elvox) oppure Comelit 2603U.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Tartaglia

Dovrò accontentarmi per il momento di un apparecchio uguale ma nuovo. Sceglierò tra i modelli suggeriti.

Vi ringrazio entrambi per le informazioni e vi auguro come sempre una buona giornata.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Marco Tartaglia

Di nuovo ciao a tutti, ne approfitto per fare un'altra domanda. Dato che il citofono con il filo è imprescindibile secondo voi posso sostituire il mio vecchio modello con questo:

 COMELIT CITOFONO BASIC SISTEMA UNIVERSALE SERIE STYLE articolo 2703U EX 2603U

Foto 1 di 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Marco Tartaglia scrisse:

secondo voi posso sostituire il mio vecchio modello con questo:

 COMELIT CITOFONO BASIC SISTEMA UNIVERSALE SERIE STYLE articolo 2703U EX 2603U

Sinceramente non l'avevo mai visto e devo dire che esteticamente non è per niente male (secondo me).

Ora che sia compatibile con la chiamata in Corrente Alternata non ne sono certo perché non vedo il ronzatore fisico, ma credo abbiano cambiato il tipo di suono, basta tenere il selettore su "M", se vuoi qualche informazione in più:

http://pro.comelitgroup.com/it/product/6486/874/2703U-CITOFONO-MINI-2-PULSANTI-UNIVERSALE

http://pro.comelitgroup.com/it/files_cms/14-manuali/file/2G40001816_IT.pdf

http://pro.comelitgroup.com/it/modules_cms/generaPdf.php?id=6486

Comunque per essere sicuro al 100% ti conviene chiamare la Comelit stessa, ti dovrebbero rispondere tranquillamente, per i collegamenti c'è la tabella nel manuale sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...