Paolo_70 Inserito: 25 novembre 2018 Segnala Inserito: 25 novembre 2018 Salve a tutti, una caldaia Bongioanni linea isy non tiene la pressione caricando l'acqua ad una pressione di 1,8 - 2,0 dopo pochi giorni va sempre in errore F0. Non ci sono perdite dall'impianto l'ho escluso chiudendo le valvole caldo e freddo, la valvola di sicurezza non perde. Che cosa può essere? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Inserita: 25 novembre 2018 L'acqua non sparisce , al limite evapora , Ma se la pressione scende , da una parte esce , forse non riesci tu a vedere la perdita , ma la perde . O perde dalle valvole O perdono i barilotti di sfiato O perde evaporando dalla valvola di sicurezza O perde attraverso lo scambiatore primario , in fase di funzionamento , quindi evapora e non la vedi . Non ti apettare di trovare pozze d'acqua . Se il vaso di espansione non è carico come dovrebbe , basta che evapora un bicchiere d'acqua e la pressione è a zero . Quindi controlla queste cose e se non trovi il problema , chiama qualcuno addetto ai lavori . Intanto accendi il riscaldamento e vedi quando l'acqua raggiunge i 65 gradi la pressione a quanto sale e abbassati a vedere se la valvola di pressione fuma . Controlla quando la caldaia si raffredda dopo aver acceso i riscaldamenti se in caldaia ci sono tubi bagnati o il barilotto di sfiato sulla pompa .
Paolo_70 Inserita: 5 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2019 Ho risolto dopo varie prove era semplicemente il polmone che aveva perso la pressione, rimessa a 1,5 bar ora rifunziona benissimo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora