Vai al contenuto
PLC Forum


Amp HiFi Pioneer A33


Analogico89

Messaggi consigliati

Salve ho questo Pioneer di metà anni 80 dal suono corposo. E' rimasto fermo in cantina poi è stato revisionato da un tecnico in quanto un canale non andava e fin li tutto ok. Dopo qualche annetto lo ripendo in mano per farlo funzionare e adesso presenta il problema che quando riscalda stacca il relè come se andasse in protezione. Le casse abbinate sono delle Klipsch da 80W ed i cavi sono buoni. Sapete dirmi cosa può essere? Grazie.

Modificato: da Analogico89
Link al commento
Condividi su altri siti


 Dando un occhio veloce allo schema la protezione misura la corrente come c.d.t, sulla resistenza di emettitore dei finali quindi dovrebbe intervenire solo se la corrente supera una certa soglia, non mi pare di vedere controlli di temperatura ma può essere ce ne siano. 

 

Scalda quanto ? E  soprattutto in quanto tempo ? 

Mi vien da pensare che, o hai della tensione DC in uscita e questo dovresti capirlo mettendo un tester in DC ai terminali in uscita delle casse, devi trovare al massimo 50 - 100mV DC, oppure la corrente di bias è tarata molto alta e/o il moltiplicatore di Vbe non riesce a tenere costante la corrente a vuoto. In ultimo può essere che l'ampli stia innescando a frequenze >20kHz questo puoi verificarlo con un tester AC. Con volume a 0 non devi avere tensione AC in uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...