Drachen Inserito: 26 novembre 2018 Segnala Inserito: 26 novembre 2018 Ciao a tutti e grazie in anticipo (come sempre) per gli eventuali contributi. Sono un fortunato possessore (fino a ieri...) di un forno Gorenje BOP747S32X, la moglie ha sbagliato a selezionare il programma per la cottura di una torta (selezionando il grill..) e dopo la fumata bianca (della torta...) adesso il forno non vuole più saperne di andare in temperatura, o meglio la temperatura visualizzata arriva a 120-125 °C poi cala istantaneamente a 80 °C oppure anche a zero, per poi riprendere a salire e così via. Selezionando un programma con la ventola che scalda sopra e sotto ho toccato (poco...) dopo 5 min le pareti sotto e sopra e scottano. Cosa potrebbe essere successo? Grazie.
Marcus2 Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 La fumata bianca deve avere intaccato la sonda lambda di controllo della cottura, che è presente in alcuni forni di fascia alta, e che quindi fa incasinare il forno. Nei forni di quel tipo indicano anche di non usare stampi in silicone. Ma non so se questo forno ha la sonda lambda. Il sensore di temperatura in sé, di solito non risente del fumo. Certo va pulito.
Drachen Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 Scusate il ritardo, provo a cercare qualche info in rete, qualche schema, e vedo se è presente la sonda. Grazie per l'aiuto
Drachen Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 (modificato) Arieccomi, adesso il forno a display scrive err1 ed è bloccato, da una lista di errori recuperata in rete Gorenje Oven Fault Codes parrebbe il sensore di temperatura. ERR1 Oven temperature sensor failure Can be caused by a short circuit or open circuit detected Check connections for the sensor Replace the sensor Se può servire e se posso postare il link del sito dove ci sono tutti gli errori del caso fatemelo sapere non vorrei violare qualche regola del forum. A questo punto vorrei sostituire il sensore (PT1000), l'ho trovato originale (volendo posso postare il link...), ma costicchia... potete darmi qualche consiglio in merito tipo se posso andare tranquillamente su un compatibile? oppure se non è il caso magari conoscete qualche shop economico dove comprarlo? Grazie ancora. Modificato: 9 febbraio 2019 da Drachen edit
Drachen Inserita: 17 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2019 Per dovere di cronaca... era la sonda di temperatura. Sostituita e tutto è tornato funzionante. Grazie e saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora