Selvaggio10 Posted November 27, 2018 Report Share Posted November 27, 2018 😀Salve mi chiamo Giorgio premetto che mi intendo poco di elettronica possiedo il suddetto Grundig mod. VISION 6 37-6830 T il quale non vuole saperne di accendersi ho fatto le seguenti prove controllato alimentazione ( pone diodi e Swic ) sembrano ok controllato tensione pulsante i accezione la tenzone e presente tolto led blu provato sequenza tasti per sblocco . Risultati 0 premetto che mi intendo poco di elettronica . Un grazie anticipato per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted November 27, 2018 Report Share Posted November 27, 2018 mettere le mani su apparecchi senza la minima conoscenza può essere peggiorativo per l'apparecchio stesso e per l'incolumità personale. Verifica il comando PS ON se presente. Se non c'è la main ha problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted November 28, 2018 Author Report Share Posted November 28, 2018 (edited) Ciao non so cosa sia il comando PS ON puoi essere più preciso una volta ripara televisori a tubo catodico ma si tratta di parecchi anni fa questo televisore me l'anno regalato guasto e quindi se la cosa no va in porto pazienza e solo per fare un esperienza e riuscire a ripararlo magari con il tuo aiuto. Come scritto in precedenza la luce led blu resta accesa l'ho scollega in caso provocasse del'interferenza ma non e servito. Edited November 28, 2018 by Selvaggio10 aggiunto frase Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted November 28, 2018 Report Share Posted November 28, 2018 PS-ON power supply acceso. E' la tensione (4-5V) che fa partire alcune tensioni secondarie dell'alimentatore proveniente dalla main Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted November 28, 2018 Author Report Share Posted November 28, 2018 Ho fatto delle foto con spiegazioni sono in allegto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted November 28, 2018 Report Share Posted November 28, 2018 sembrerebbe morto l'alimentatore. Andrebbero controllati i diodi sui secondari ei mosfet sul primario. Poi senza schema è quasi impossibile proseguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted November 28, 2018 Author Report Share Posted November 28, 2018 Scusa l'immagine 1 era sbagliata questa e quella corretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted November 28, 2018 Author Report Share Posted November 28, 2018 Ciao qui trovi tutte le informazioni https://www.manualslib.com/manual/1290052/Grundig-Toronto-32-7830-T.html?page=59#manual io ho controllato il ponte di diodi il risultato e questo + - ok n>n nessun corto n> + ok condensatore buono fusibile buono . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted November 28, 2018 Report Share Posted November 28, 2018 Ps. tensione con la s... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted November 28, 2018 Author Report Share Posted November 28, 2018 non capisco i significato di Ps. tensione con la s. Cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted November 28, 2018 Report Share Posted November 28, 2018 Ps=post scriptum era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più. Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted December 4, 2018 Author Report Share Posted December 4, 2018 il 28/11/2018 at 21:00 , Riccardo Ottaviucci scrisse: Ps=post scriptum era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più. Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete il 28/11/2018 at 21:00 , Riccardo Ottaviucci scrisse: Ps=post scriptum era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più. il 28/11/2018 at 21:00 , Riccardo Ottaviucci scrisse: Ps=post scriptum era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più. Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selvaggio10 Posted December 4, 2018 Author Report Share Posted December 4, 2018 Salve rieccomi qui ho avuta da sbrigare alcune cose urgenti ho controllato mosfet, diodi vari anche sa smontati sembrano ok ho rimontato tutto ma il televisore resta KO eppure sono convinto che si tratta di qualcosa di semplice che mi sfugge . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts