Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig mod. VISION 6 37-6830 T luce blu accesa ma non si accende


Selvaggio10

Messaggi consigliati

😀Salve mi chiamo Giorgio premetto che mi intendo poco di elettronica possiedo il suddetto Grundig mod. VISION 6 37-6830 T il quale non vuole saperne di accendersi ho fatto le seguenti prove controllato alimentazione  ( pone diodi e Swic ) sembrano ok controllato tensione pulsante i accezione la tenzone e presente tolto led blu provato sequenza tasti per sblocco .

Risultati 0 premetto che mi intendo poco di elettronica .

Un grazie anticipato per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

mettere le mani su apparecchi senza la minima conoscenza può essere peggiorativo per l'apparecchio stesso e per l'incolumità personale.

Verifica il comando PS ON se presente. Se non c'è la main ha problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non so cosa sia il comando PS ON puoi essere più preciso una volta ripara televisori a tubo catodico ma si tratta di parecchi anni fa questo televisore me l'anno regalato guasto e quindi se la cosa no va in porto pazienza e solo per fare un esperienza e riuscire a ripararlo magari con il tuo aiuto.

Come scritto in precedenza la luce led blu resta accesa l'ho scollega in caso provocasse del'interferenza ma non e servito.

 

Modificato: da Selvaggio10
aggiunto frase
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

PS-ON power supply acceso. E' la tensione (4-5V)  che fa partire alcune tensioni secondarie dell'alimentatore proveniente dalla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe morto l'alimentatore. Andrebbero controllati i diodi sui secondari ei mosfet sul primario. Poi senza schema è quasi impossibile proseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ps=post scriptum

era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più.

Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/11/2018 at 21:00 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Ps=post scriptum

era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più.

Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete

 

il 28/11/2018 at 21:00 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Ps=post scriptum

era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più.

il 28/11/2018 at 21:00 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Ps=post scriptum

era solo un modo ironico di correggerti l'errore ortografico,nulla di più.

Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete

Devi controlalre anche i diodi sul secondario e i mosfet sul primario oppure cercare la scheda usata in rete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve rieccomi qui ho avuta da sbrigare alcune cose urgenti ho controllato mosfet, diodi vari anche sa smontati sembrano ok ho rimontato tutto ma il televisore resta KO eppure sono convinto che si tratta di qualcosa di semplice che mi sfugge . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...