Vai al contenuto
PLC Forum


TP 1200 COMFORT - CHIUDERE PAGINE IN AUTOMATICO


TAC_michele

Messaggi consigliati

Su un TP1200 ho alcune pagine con le impostazione dell'impianto alle quali accedo dopo opportune password (e fino a quì funziona tutto), ma avrei la necessità che le stesse si chiudano in automatico dopo qualche minuto se l'operatore non le avesse già chiuse.

Non riesco a farle chiudere in automatico, Avete qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Drugo e grazie della risposta, si quella soluzione l'ho vista ma poichè nella mia pagina sul HMI ci sono tanti settaggi dovrei monitorare sul PLC se non c'è nessun cambio di stato su tutte le variabili interessate e attivare l'evento cambio pagina se per xxx minuti non ci sono variazioni.

 

Mi chiedevo se non c'era una qualche funzione più "semplice" del HMI che ritornava alla pagina di menu dopo xxx nminuti (tipo screen saver)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere sui manuali specifici del pannello, ma lo screen saver di solito è una pagina che si sostituisce a quella attuale per inattività, ma, facendo un "tap" sullo schermo il pannello ritorna alla pagina attiva precedentemente ... e non so nemmeno se Siemens ce l'ha.

Potrebbe anche esserci una pagina di ritorno allo scadere del tempo di disconnesione password, ma non l'ho mai fatto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...