Vai al contenuto
PLC Forum


. nuova asciugatrice. Ardo?


rossodicina

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

torno a chiedere consiglio per acquisto asciugatrice dopo che mi avete indirizzato più che bene nella scelta  della lavatrice qualche anno fa (Lg di cui sono molto soddisfatta)

Premetto che non sono una utente esperta, leggo a tempo perso alcune discussioni cercando di imparare qualcosa.

Ho preso la mia prima asciugatrice quasi 7 anni fa,  abbastanza a occhi chiusi più per sentito dire, una Whirpool 8 kg a condensazione di cui sono stata molto soddisfatta i primi anni, poi ha iniziato a perdere colpi nel senso che non asciugava più molto bene, si allungavano spesso i tempi e secondo più di qualche capo ne ha subito le conseguenze rovinandosi.

Due anni fa è partita la scheda elettronica, fatta sostituire, non ho visto grandi miglioramenti.

Ad ogni modo ora per un incidente abbiamo crepato l'oblò, pertanto abbiamo deciso di sostituirla cercando se possibile questa volta di fare un acquisto più consapevole.

Potete aiutarci?

Esigenze: siamo in 4 (2 adulti + 2 bambini in età scolare), uso dell'asciugatrice al massimo una volta al giorno. Abitiamo al nord in pianura quindi quando ci sono belle giornate evito di usarla, durante la stagione estiva rimane praticamente inutilizzata.

L'asciugatrice è posizionata in cucina dentro un mobile stand-alone (staccato dalla cucina operativa) apposito con griglie di aereazione sul top, dimensioni 90cm larghezza X 70cm di profondità io comunque tengo le ante aperte quando al macchina è in funzione per favorire la dispersione di calore.

La lavatrice è appunto una Lg da 7 kg dichiarati, mi attengo alle istruzioni caricandola secondo quanto previsto dal programma utilizzato, quindi il cotone pieno carico lo faccio un paio di volte a settimana.

Ho letto nelle discussioni che un buon prodotto per le nostre esigenze potrebbe essere Ardo, ma forse dovrei puntare a qualcosa di più?