Salvatore20 Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Inserito: 28 novembre 2018 Buonasera a tutti!! Ho una caldaia vaillant vmw IT 242/2-5-H quando apro aqua sanitaria la caldaia parte bene e esci l'acqua tiepeda (anche se temperatura messa al max) ma dopo 2 minute esci solo acqua fredda. La pompa gira ma la fiamma del bruciature non. (La pressione e perfetta) Grazie a tutti!!!
DavideDaSerra Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Il flusso da rubinettò com'è 2L/minuto, 5L/minuto, 10L/min?
Salvatore20 Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Ciao davide grazie prima per la tua resposta. Il flusso e ceraca 3L/minuto. Ho acceso adisso i termosifoni (per la prima volta quest'anno) puoi ho aperto acqua sanitaria surpresa!! dall rubinetto viene l'acqua caldissima (perfettamente come se deve arrivare).cosa era secondo vuoi?
DavideDaSerra Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Se il flusso è di solo 3 L/min potresti avere lo scambiatore intasato di calcare e il flussostato non lo legge bene. Il fatto che l'acqua arrivi coi termo accesi può essere dovuto alla 3 vie bloccata 'a metà' per cui parte dell'acqua va ai termo e parte allo scambiatore. In questa situazione a termo freddi (o appena accessi) non avresti acqua abbastanza calda. Il consiglio è chiamare un caldaista e far controllare sia la 3-vie e far decalcificare o sostituire lo scambiatore. (decalcificare se è a fascio di tubi sostituire se è a piastre)
Salvatore20 Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Grazie mille x il tuo aiuto!!
Messaggi consigliati