Mark-68 Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Inserito: 29 novembre 2018 Ciao a tutti, vorrei condividere con Voi un problema che ho con una caldaia Riello Colonna 80 a 3 zone. "2 zone funzionano correttamente (notte e giorno) i bagni invece no. Provo a spiegare: La caldaia è controllata da remoto (in bagno) da un pannellino Riello, dove accendo, scambio estate/inverno, settaggio temperature etc e ovviamente fa da cronotermostato per la zona bagni. Fino a qualche mese fa tutto andava bene, adesso però mi trovo 2/3 giorni a settimana con i termosifoni freddi, mentre altri giorni funziona ma non sempre correttamente, per esempio: metto l'accensione alle 05.30 del mattino e i radiatori cominciano a scaldare anche 3/4 d'ora dopo e non capisco il perchè. (La fiammella che indica l'accensione dell'impianto parte correttamente all'orario impostato e la pompa gira). Verifiche effettuate: ora e data sul pannellino corrette, programmazione corretta, pressione circuito ca. 1,5 bar, sfiatato i termosifoni più volte,(quando i termosifoni scaldano sono belli caldi si in basso che in alto, come detto prima la pompa gira regolarmente e le altre zone funzionano correttamente. Mi date qualche consiglio per cortesia? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Se c'è una valvola di zona controlla che questa funzioni nel modo e tempo dovuto . Se è alimentata nel momento in cui parte la pompa e i termo sono freddi .
Messaggi consigliati