Vai al contenuto
PLC Forum


Led G4 risparmio


lillino80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Ho un lampadario con ben 6 lampadine alogene da 20w ognuna. 

Ho comprato 6 lampadine a led da 1,5w ognuna per sostituire le vecchie alogene gialle che consumano un botto. 

Il mio problema è che se metto tutti e 6 led, il lampadario non funziona, se invece metto fino a 5 led con una alogene funziona. 

Come posso intervenire? 

Aiutatemi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, reka scrisse:

l'ideale sarebbe rimpiazzarlo con uno adatto ai led..

Dovrei comprarne uno che 1,5w x 6 =9 di esercizio inferiore a nove? O inferiore a 1,5w?

24 minuti fa, reka scrisse:
30 minuti fa, reka scrisse:

oppure devi far raggiungere la potenza minima di funzionamento che è riportata in etichetta

Ho provato a togliere quelle alogene e se ne rimango una (20w) fa poca luce invece se ne rimango due si vede bene quindi penso che l attuale trasformare abbia come esercizio minimo almeno 40w

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è probabilmente del tipo con potenza minima e massima... se devi cambiarlo e prenderne uno per led di solito non hanno la minima ... quindi l'importante è che porti il totale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

4 ore fa, reka scrisse:

l'ideale sarebbe rimpiazzarlo con uno adatto ai led..

Dovrei comprarne uno che 1,5w x 6 =9 di esercizio inferiore a nove? O inferiore a 1,5w?

4 ore fa, reka scrisse:
4 ore fa, reka scrisse:

oppure devi far raggiungere la potenza minima di funzionamento che è riportata in etichetta

Ho provato a togliere quelle alogene e se ne rimango una (20w) fa poca luce invece se ne rimango due si vede bene quindi penso che l attuale trasformare abbia come esercizio minimo almeno 40w

 

OK Grazie buona serata 

21 minuti fa, reka scrisse:

il tuo è probabilmente del tipo con potenza minima e massima... se devi cambiarlo e prenderne uno per led di solito non hanno la minima ... quindi l'importante è che porti il totale.

 

 

OK, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...