Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KDL-50W828B schermo nero con striscie verticali calde arancio/rosso


matteo55

Messaggi consigliati

Calma calma, mi sembra impossibile che quei nove t.p. non siano collegati ciascuno a una delle nove resistenze, controlla meglio, e poi fatto suonare il beep devi anche controllare che il valore sia circa zero ohm perche' se ricordo bene puo' suonare fino a 30 ohm. Tieni presente che per quanto assurdo possa sembrare sulle saldature intoccate per anni si forma spesso una patina invisibile di ossido isolante quindi devi sempre dare una grattatina con la punta del tester. Come ho detto se preferisci rimuovi la R seno' con una lente piazzi la striscia isolante sul flat.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti


Provato a mettere un nastro marrone da portapacchi solo sul 13° pin corrispondente (sul cavo flessibile) e provato ad accendere la tv ma sembra non aver provocato nessun cambiamento.

Purtroppo .... ho sbagliato qualcosa ??? o sembra non esserci piu' nulla da fare ???

 

I Nove test point SONO collegati alle 9 resistenze SI, soltanto l'ultima resistenza la NONA ovvero quella che ci interessa (contrassegnata in foto come T.P.) facendogli il test suona sul piedino B ma NON suona sul piedino A, mentre le resistenze addietro (dalla ottava alla prima) facendo il test suonano entrambi sia sul piedino A che B, non so' se questo possa essere un indizio di qualcosa ma di certo la NONA resistenza presenta questa differenza rispetto alle altre resistenze, e questa anomalia la riscontro sia sulla T-CON originale della TV e sia nella t-con comprata per sostituire l'originale

 

Modificato: da 55matteo55
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' facile coprire bene solo il pin interessante, se non si ha risultato si deve provare con il tester in buzzer se tra il pin 13 del connettore tcon, che spero che hai individuato bene, e il pin 13 del connettore scheda pannello o se non ci arrivi il contatto finale del flat non ci sia connessione. Per quanto riguarda il fatto che la R del segnale ST-R-1 non suona su A vuol dire che e' una R piu alta di qualche decina di ohm, magari misurala per toglierti il dubbio ma non credo serva a molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trans Istor volevo ringraziarti, sei stato molto molto disponibile e gentile e hai tutti i miei riguardi, davvero grazie !!!

Almeno ci abbiamo provato ma la situazione va oltre le mie possibilita', peccato non esserci riusciti, sarebbe stato un bel traguardo.

Grazie ancora per il tuo aiuto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...